X-Fighters: Adelberg a Glen Helen

Primo in qualifica, gara annullata
X-Fighters: Adelberg a Glen Helen

Pubblicato il 13 maggio 2013, 16:25

L’australiano Rob Adelberg, di fronte a 15.000 spettatori, ha vinto a Glen Helen il terzo appuntamento del Red Bull X-Fighters 2013, grazie alla vittoria nelle qualifiche di sabato 11 maggio e la cancellazione della finale di domenica 12 a causa del forte vento.

Il francese Tom Pages ha chiuso secondo e scavalca in classifica generale lo spagnolo Dany Torres, mentre terzo è arrivato il giapponese Taka Higashino. “Ho iniziato la mia run con uno dei trick più difficili che abbia mai fatto, il cliff-hanger flip, ed è stato il migliore che abbia mai chiuso”, ha commentato entusiasta il 24enne Adelberg.

La prossima tappa del Red Bull X-Fighters si terrà a Osaka il primo giugno 2013, per poi proseguire a Madrid il 19 luglio e a Pretoria per la finale il 7 settembre.

Risultati Glen Helen:

1. Rob Adelberg (AUS),

2. Thomas Pages (FRA),

3. Taka Higashino (JPN),

4. Javier Villegas (Chile),

5. Adam Jones (USA),

6. David Rinaldo (FRA),

7. Dany Torres (ESP),

8. Josh Sheehan (AUS),

9. Wes Agee (USA),

10. Brody Wilson (USA),

11. Todd Potter (USA).

Segui @motosprint

Guarda il video qui sotto


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP: aggiornamento calendario 2026, si parte dall’Argentina

Infront Moto Sport annuncia la nuova versione del calendario 2026 della MXGP che prevede un inizio posticipato all’8 marzo in Argentina, con due gare ancora da assegnare

Dakar 2026, Sanders punta al bis: “L’anno scorso ho mostrato ciò di cui sono capace”

L’australiano sarà al via con la KTM ufficiale numero 1 dopo aver vinto il titolo iridato. Attesi al top anche Benavides e Canet: ecco le loro parole in vista della maratona saudita