Mondiale MX1-MX2. Cairoli in fuga

Doppietta a Bastogne in Belgio
Mondiale MX1-MX2. Cairoli in fuga

Pubblicato il 18 giugno 2012, 14:21

Tony Cairoli (KTM, nella foto) torna prepotentemente alla ribalta del mondiale e lo fa a modo suo, con una doppietta perentoria che non ha lasciato scampo agli avversari ed ha rafforzato il primato in classifica. Desalle è stato l'avversario che ha patito di più lo strapotere dell'avversario perché correva in casa su una pista realizzata appositamente per l'occasione e caratterizzata da un fondo duro, a lui favorevole. Il pilota belga della Suzuki si è dovuto accontentare e di due terzi posti. Non è andata meglio a Chris Pourcel (Kawasaki), quinto in gara 1 e secondo in gara 2. Philippaerts (Yamaha) ha concluso al settima posto gara 1 e al tredicesimo in gara 2 a causa di una caduta. Guarneri (KTM) è invece caduto in gara 1 ed ha concluso ottavo gara 2.

Nella MX2 è tregua armata tra Herlings (KTM) e Searle (Kawasaki) dopo gli scontri, non solo verbali, del GP Portogallo. I due hanno concluso con una vittoria e un secondo posto a testa, con il pilota inglese che ha vinto il GP per la discriminante del miglior risultato in gara 2. Terzo in gara e in campionato il belga Van Horebeek (KTM) Lupino (Husqvarna) continua ad essere il migliore degli italiani e a difendere l'ottavo posto nel mondiale.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP: Geerts ed Elzinga con Beta

La casa italiana ufficializza l’ingaggio del belga che correrà con la Beta i prossimi due Campionati del Mondo di MXGP al fianco del Campione Europeo Rick Elzinga

MXGP: Ducati-Maddii, fine del rapporto

Con un comunicato la casa di Borgo Panigale ha annunciato la fine del rapporto che la legava la Ducati al Team Maddii, per entrambe le parti il 2026 porterà grandi novità