Casadei più LCR: duo perfetto in MotoE

Casadei più LCR: duo perfetto in MotoE© Gorini

Mattia, elettrico titolato in carica, con la formazione di Lucio Cecchinello ha possibilità di bis iridato: leadership dopo il Portogallo

28.03.2024 ( Aggiornata il 28.03.2024 11:39 )

Foto di gruppo, e che gruppo! Dopo due manche elettriche, è Mattia Casadei per e con LCR E-Team a comandare la classifica MotoE, grazie al terzo posto ottenuto nella prima manche e alla vittoria firmata nella seconda. Sono 41 i punti totalizzati dal romagnolo, campione in carica, intenzionato a bissare la prodezza di carriera.

LCR E-Team: coppia d'assi in MotoE

Quando un pilota si sente bene all'interno di una squadra, lo si nota soprattutto a propulsori spenti. Facile è stabilire se le cose stiano andando per il verso giusto: monitorati i risultati, si intuisce almeno una parte del costrutto instaurato da chi guida e il resto dello staff.

Nel computo della formazione di Lucio Cecchinello, troviamo pole position di Eric Granado e terzo crono per Casadei; medaglia di bronzo nella corsa d'apertura a Mattia, affermazione nell'attacco finale per lui. La vetta della classifica è occupata, mentre  la piazza d'onore è segnata nella graduatoria dedicata ai team.

Casadei si sente a casa nel team LCR

Il caso relativo al ventiquattrenne riminese è un po' diverso, particolare: correva previo profitto e si sentiva a proprio agio col team Pons, appare ancor più determinato e disteso in seno alla struttura LCR E-Team, che lo ha voluto fortemente per soddisfare la missione d'annata. A precedere le azioni di Portimao, il numero 40 sorrideva e scherzava, mantenendo comunque alta la concentrazione.

Le logiche conseguenze si sono viste: ponendo il proprio nome a capo della lista 2024, Mattia Casadei ha attaccato mediante scarica di elettricità la categoria: "E andata bene" ottimo, ma attenzione "e poteva andare pure meglio. Avrei voluto fare mia anche Gara 1, non ne avevo. Le modifiche apportate sulla Ducati V21L si sono rivelate proficue in Gara 2, infatti ringrazio i ragazzi per lo splendido lavoro".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi