Seconda vittoria e titolo MotoE possibile: il nuovo Spinelli

Seconda vittoria e titolo MotoE possibile: il nuovo Spinelli

Nicholas è ancora più veloce, carico e convinto: con Tech3 le strade sono infinite, nella fusione tra gioventù ed esperienza

27.03.2024 ( Aggiornata il 27.03.2024 11:10 )

Capello lungo e barbetta, proprio come si usa oggi. Piace come Nicholas Spinelli abbia cominciato la MotoE 2024, con grande serietà, professionalità e velocità. Troviamo nel suo score lo "zero" di Gara 2, ma ben 25 punti presi nella prima corsa: imponendosi a Portimao il pilota Tech3 ha messo nel palmares la seconda affermazione iridata elettrica.

Spinelli in Tech3: pilota giovane, squadra esperta

La vittoria siglata assieme al team Pons nel 2023 faceva pensare che Nicholas e la formazione spagnola si sarebbero presentati quest'anno per conquistare posta grossa. L'uscita della struttura, invece, ha complicato le cose dell'abruzzese che, grazie al suo management e all'apertura di Hervé Poncharal, hanno mantenuto il posto nella serie elettrica. E così, affare fatto tra Spinelli e Tech3 E-Racing, con test preparativi condizionati da maltempo, ma gran secondo crono in qualifica, anticipazione di protagonismo in vista delle due gare. 

Gran volata finale sui 7 giri programmati, battuta agli avversari coriacei: il titolato italiano - due volte - Moto3, campione Supersport e sul podio del Mondiale di categoria 2023 disputato a Phillip Island, ha ripetuto quanto fatto l'anno scorso a Misano.

In pratica, Spinelli ha concluso e ricominciato nella stessa maniera. Fa niente se nella manche conclusiva portoghese sia arrivato un ritiro, perché frutto di lotta al vertice e comunque nel mantenimento del terzo posto in classifica. La squadra francese e il giovane di Pescara si trovano a menadito.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi