MotoE, Casadei vince la simulazione di gara a Portimao

MotoE, Casadei vince la simulazione di gara a Portimao© Luca Gorini

Il campione in carica del mondiale elettrico si impone nella gara svolta alla fine dei tre giorni di test sul circuito portoghese che aprirà il mondiale tra poche settimane

23.02.2024 ( Aggiornata il 23.02.2024 12:21 )

L’italiano nonostante il cambio di team vince la simulazione a Portimao davanti ad Eric Granado e Kevin Manfredi. La tre giorni di test è stata condizionata dal meteo mutevole che ha influito anche sul risultato della gara svolto in condizioni bagnate. Ieri sull’asciutto il più veloce era stato Hector Garzo davanti a Matteo Ferrari e Alessandro Zacconi.

SARANNO 10 GLI ITALIANI AL VIA DELLA MOTOE 2024

MotoE nel segno della continuità

Nessuno sconvolgimento in questo inizio di 2024 rispetto a quanto emerso nel corso della passata stagione, la prima ad assegnare il titolo mondiale nonché la prima corsa con le Ducati V21L. Nei passati due giorni di test corsi principalmente su pista asciutta, nonostante qualche goccia di pioggia ha condizionato un paio di turni, il migliore era stato Hector Garzo, il pilota del Dynavolt IntactGP MotoE è stato l’unico a scendere sotto il muro del 47 fermando il cronometro in 1’46”916. Alle sue spalle ieri Matteo Ferrari al via ancora una volta con il team Felo Gresini MotoE con Alessandro Zaccone a completare l’ipotetica prima fila della giornata di test.

Stamane i piloti sono tornati in pista per la simulazione di gara ma la pista bagnata ha mischiato le carte in tavola permettendo a Mattia Casadei di andare a conquistare la vittoria davanti al compagno di squadra Eric Granado. Alle spalle della coppia del LCR E-Team il portacolori dell’Ongetta SIC58 Squadra Corse Kevin Manfredi, ieri protagonista di una scivolata. Quarta e quinta la coppia Axxis-MSI con Miquel Pons davanti a Oscar Guitierrez, sesta posizione per Alessandro Zaccone che ha vinto la volata con il due volte vincitore della serie elettrica Jordi Torres. A chiudere la top10 un poker tutto italiano capitanato da Andrea Mantovani e seguito da Kevin Zannoni, Alessio Finello decimo e Armando Pontone undicesimo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi