Saranno 10 gli italiani al via della MotoE 2024

Saranno 10 gli italiani al via della MotoE 2024© Luca Gorini

L’Italia è la nazione più rappresentata nella serie elettrica sulle Ducati V21L, ancora al via il campione in carica Mattia Casadei passato nel LCR E-Team

15.02.2024 ( Aggiornata il 15.02.2024 10:35 )

Confermate le diciotto moto al via della MotoE 2024 che si prospetta sempre più incerta e combattuta dopo una prima stagione di apprendistato per team e piloti con le Ducati V21L. Gli specialisti della classe elettrica Jordi Torres, Hector Garzo e Matteo Ferrari ancora al via per strappare dalle mani di Mattia Casadei il titolo iridato. Debutto dell’Aruba Cloud MotoE Racing Team con l’ex Superbike Chaz Davies e Armando Pontone.

IL TEAM ARUBA CLOUD PRONTO ALLA SFIDA MOTOE CON DAVIES E PONTONE

Una serie sempre più tricolore

Il mondiale MotoE che partirà in Portogallo il prossimo 23 marzo sul circuito di Portimao avrà al via ancora 18 piloti provenienti da cinque nazioni differenti. L’Italia è la bandiera più rappresentata con ben dieci partenti al via del mondiale: Andrea Mantovani cambia maglia passando nel neonato Klint Forward Factory Team mentre Nicholas Spinelli dopo la chiusura del team HP40 Pons passa al Tech3 E-Racing così come il campione in carica Mattia Casadei che per lo stesso motivo passa nel LCR E-Team. Confermati nel team Felo Gresini Matteo Ferrari e Alessio Finello così come Kevin Manfredi che resta nell’Ongetta SIC58 Squadra Corse. Al fianco dello spezzino però non ci sarà più Kevin Zannoni ma il 6 volte campione italiano Supersport Massimo Roccoli. Debutto dell’Aruba Cloud MotoE Racing Team con Armando Pontone anche lui proveniente dal CIV Supersport che affiancherà Chaz Davies.

Tra i protagonisti ci saranno sicuramente ancora una volta gli spagnoli Jordi Torres, Hector Garzo e Miquel Pons che è passato nel team Axxis-MSI dove affiancherà Oscar Gutierrez. Un altro dei piloti da tenere d’occhio sarà sicuramente Eric Granado mentre l’unico tedesco al via sarà Lukas Tulovic con il team Dynavolt Intact GP MotoE.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi