MotoE, presentazione Gresini: Ferrari e Finello, obiettivo mondiale

MotoE, presentazione Gresini: Ferrari e Finello, obiettivo mondiale

Nella serata al Cocoricò di Riccione, la struttura di Nadia Padovani ha presentato anche la formazione che parteciperà alla serie elettrica

21.01.2024 ( Aggiornata il 21.01.2024 16:47 )

Nel 2024 del team Gresini non c’è solo la MotoGP, ma tanto altro. La struttura gestita da Nadia Padovani, che si prepara a schierare Marc Marquez e suo fratello Alex sulla griglia di partenza della top class, parteciperà anche alla classe MotoE – con FELO come main sponsor – puntando sulla confermata coppia composta da Matteo Ferrari e Alessio Finello.

Nella serie elettrica del Motomondiale, dal 2023 divenuta monomarca Ducati, Gresini Racing punterà al titolo mondiale con Ferrari, mentre l’obiettivo di Finello è arrivare stabilmente nelle posizioni di testa.

Marc Marquez: "Il rivale più tosto? Io"

Ferrari e Gresini, obiettivo iridato


“Sono molto contento di cominciare questa sesta stagione con i colori Gresini: l’obiettivo per il 2024 è chiaro, ma dobbiamo partire con lo stesso ritmo dell’anno scorso per centrarlo ha commentato Ferrari, iridato MotoE nel 2019, quando la categoria era ancora denominata Coppa del Mondo. Il romagnolo, terzo classificato nel 2023 alle spalle di Mattia Casadei e Jordi Torres, vuole la seconda corona mondiale e non vede l’ora di scendere di pista: “Nel calendario 2024 ci sarà una pista inedita per la categoria, Portimao, che sarà la prima tappa di campionato nonché il circuito dove faremo i test. Ci sarà sicuramente qualche novità sulla moto, quindi non vedo l’ora di testarla”.

Finello e Gresini puntano in alto


Anche Finello è già focalizzato sull’inizio della nuova stagione: “Sono contento di avere ancora Matteo come compagno di box perché abbiamo davvero un bel rapporto, è per me un gran supporto, ci aiutiamo a vicenda – ha commentato il piemontese, al terzo anno con Gresini – non vedo l’ora di provare la MotoE a Portimao, una pista difficile ma spettacolare. Quest’anno dobbiamo portare a casa i risultati che ci spettano, per il lavoro e l’impegno che io e la squadra abbiamo investito in questo progetto di crescita insieme: è ora di raccoglierne i frutti, meritiamo di stare nelle posizioni che contano”.

La MotoE disputerà i primi test dal 21 al 23 febbraio all’Autodromo dell’Algarve, prima del round inaugurale del 2024, che avrà luogo il 22-23 marzo, sempre a Portimao.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi