Vincenti in MotoE senza sella 2024: Spinelli e Mantovani "a piedi"

Vincenti in MotoE senza sella 2024: Spinelli e Mantovani "a piedi"© Luca Gorini

L'uscita dei team Pons e RNF mette in difficoltà Nicholas e Andrea, alla caccia di un posto mondiale per la prossima stagione

04.12.2023 14:13

Nicholas Spinelli e Andrea Mantovani, forti piloti che hanno in comune la nazionalità italiana, gran manetta destra e vittorie nella MotoE iridata, categoria elettrica caratterizzata da Ducati V21L. Malgrado i grossi risultati, forieri di podi aggiuntivi a singoli successi, l'abruzzese e l'emiliano si ritrovano oggi in difficoltà, a causa della dipartita da parte dei team Pons e RNF. In ottica 2024, necessitano entrambi di pronta soluzione, onde evitare di rimanere "appiedati".

Spinelli, tre titoli italiani, podi in Supersport e vittoria in MotoE

Nicholas, primo a Misano nella tappa elettrica iridata, espone pacatamente il proprio disappunto: "Sono molto dispiaciuto per il ritiro del team Pons" Sito è entrato in società con RNF in MotoGP "perché era già stato sottoscritto un contratto valevole alla prossima stagione. Da firmare in anticipo rispetto agli altri piloti, mi ritrovo adesso sprovvisto di moto".

Il giovane pilota di Pescara, 22 anni, detentore di 2 titoli tricolori Moto3, uno Supersport, podio a Phillip Island insieme a VFT Racing Yamaha, lavora per proseguire una prolifera carriera: "Insieme al mio management si sta cercando una soluzione ottimale, consapevoli di quanto sia tardi e come sia poco facile assicurarsi situazioni di alto livello. L'obiettivo principale consiste nel rimanere in MotoE ma, chiaramente, si valutano campionati internazionali importanti e competitivi".

Mantovani, successi in MotoE, più grande velocità con propulsori a benzina

Andrea è di Ferrara e vanta due successi MotoE tra Mugello e Catalunya, oltre a risultati di rilievo in competizioni spinte da propulsori endotermici: "Ovviamente e sinceramente" sottolinea "Mi dispiace aver appreso dell'uscita del team RNF "e, dal mio canto, brutto è ritrovarsi senza sella per il prossimo campionato. Mi ero impegnato al massimo, ottenendo grossi risultati".

Mantovani non si arrende, come è nel suo spirito di corridore: "Anzi. Ci credo ancora e, infatti, il mio allenamento continua ogni giorno della settimana. Desidero gareggiare, come ho sempre fatto, magari ancora in MotoE. Chiaro: se si presenta una occasione buona in altri campionati, ben venga. Io ci sono".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi