MotoE: il team MT Helmets-MSi al via con una line up tutta spagnola

MotoE: il team MT Helmets-MSi al via con una line up tutta spagnola

Così come in Moto2, anche nella serie elettrica la squadra prenderà il posto del team Pons. Le due Ducati V21L verranno affidate a Miquel Pons e Oscar Gutierrez

29.11.2023 ( Aggiornata il 29.11.2023 16:52 )

Proprio come è successo per i due posti lasciati liberi in Moto2 dal team Pons, anche nel mondiale MotoE sarà il team MT Helmets-MSi a subentrare, aumentando così ulteriormente il proprio impegno nel contesto del Motomondiale. Per la sua prima annata nella serie elettrica, la squadra capitanata da Teo Martin ha deciso di puntare su due piloti iberici di ottimo talento, ovvero l'ormai esperto Miquel Pons e il rookie Oscar Gutierrez.

Pons sarà alla sua quarta stagione completa nella serie full-electric, dopo aver difeso nell'ultimo triennio i colori tel team LCR di Lucio Checchinello. Al suo fianco ci sarà Gutierrez, assoluto protagonista dell'ESBK e autore di un bel debutto lo scorso anno con il team Pramac, il quale punterà senza mezzi termini a mettersi in mostra in un contesto quasi totalmente nuovo per lui.

Fuori dalla Moto2: Kelly e Sinner verso il ritorno (al top) in patria

Le parole di Pons e Gutierrez


Sono molto felice per questa bella opportunità che avrò nel 2024”, ha detto Miquel Pons. “Sono molto motivato in vista di questo nuovo inizio con il team MT Helmets-MSi, che partirà da zero in questa categoria. Sarò circondato da nuove persone con cui lavorare, ma darò il massimo per arrivare pronto alla nuova stagione e lottare per le primissime posizioni”.

Contento anche Oscar Gutierrez, che punterà a chiudere il 2024 come miglior rookie: “Ovviamente sono contentissimo di poter correre nel mondiale MotoE a tempo pieno con il team MT Helmets-MSi. Penso che possa essere una buona stagione, in cui cercherò di imparare il più possibile dal mio compagno di squadra, che corre qui da diversi anni e conosce bene la moto. Non vedo l'ora di cominciare”.

Test Valencia, Acosta: "Il mio debutto? Meglio di come l'avevo sognato"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi