Dal rinnovo con Gresini alla Ducati: intervista ad Alessio Finello | EICMA 2023

Dal rinnovo con Gresini alla Ducati: intervista ad Alessio Finello | EICMA 2023

Alessio ha disputato la sua seconda stagione nella serie elettrica con i colori del team Gresini: ecco cosa ci ha raccontato in esclusiva al nostro stand

09.11.2023 ( Aggiornata il 09.11.2023 15:04 )

Non è certamente un segreto che i piloti italiani stiano ormai diventando dei veri e propri specialisti della MotoE, visto il folto numero di centauri tricolore presenti in griglia. Tra questi c'è anche Alessio Finello, che quest'anno ha disputato la sua seconda stagione nella serie full-electric del Motomondiale come portacolori del team Gresini Racing.

Dall'arrivo di Ducati al proprio percorso di crescita nella serie, fino al rinnovo con la squadra capitanata da Nadia Padovani: ecco cosa ci ha detto il pilota piemontese all'EICMA.

MotoGP, Bautista: "Chi aiuterei tra Bagnaia e Martin? Nessuno"

Finello: “Abbiamo fatto dei passi in avanti, felice di proseguire con Gresini”


Essendo stata la mia seconda stagione in MotoE, ho fatto dei passi in avanti rispetto al primo anno e sono abbastanza soddisfatto del mio percorso, così come lo sono per aver rinnovato con il team Gresini Racing”, ci ha detto Alessio. “L'arrivo di Ducati ha alzato l'asticella e portato maggior interesse verso la categoria, ma è stato come ripartire quasi da zero”.

Per saperne di più sul futuro di Alessio Finello nel mondiale MotoE, ecco la nostra videointervista completa.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi