MotoE: Luca Salvadori salta l'Austria, Oscar Gutierrez al suo posto

MotoE: Luca Salvadori salta l'Austria, Oscar Gutierrez al suo posto© Luca Gorini

Il pilota italiano non correrà al Red Bull Ring a causa di alcuni problemi fisici: nel team Pramac subentra il giovane spagnolo proveniente dall'ESBK

16.08.2023 ( Aggiornata il 16.08.2023 09:32 )

La pattuglia italiana della MotoE avrà un rappresentante in meno sulla griglia del Red Bull Ring. Parliamo di Luca Salvadori, che dovrà saltare il round dell'Austria a causa di alcuni problemi fisici lasciando così il posto all’esordiente Oscar Gutierrez.

Calendario MotoE

Luca Salvadori, niente Austria


“Purtroppo un problema fisico alla schiena, aggravatosi dopo la caduta di Silverstone, impedirà al pilota italiano di partecipare al prossimo appuntamento del campionato MotoE” ha annunciato il team Prettl Pramac attraverso un post Instagram, augurando a Luca una pronta guarigione.

Una scivolata durante il GP Gran Bretagna ha aggravato la mia situazione” ha confermato lo stesso Salvadori, che a Silverstone era caduto in Gara 1 prima di cogliere l’11esima posizione nella seconda manche. “Se voglio provare a finire la stagione senza dolore, devo fermarmi 20-25 giorni e imbottirmi di medicinali. Faccio un grosso in bocca al lupo al pilota che mi sostituirà”.

GP Austria: gli orari tv Sky e TV8

Ecco Oscar Gutierrez


Il pilota in questione è Oscar Gutierrez, giovane spagnolo classe 1999 proveniente dall’ESBK (proprio domenica 13 agosto aveva annunciato il divorzio dal suo attuale team). Gutierrez ha disputato 6 gare nel WorldSBK nell'anno 2022, quando ha difeso per un paio di weekend i colori del team Pedercini.

“Sono molto contento di questa occasione” ha dichiarato il nativo di Barcellona, desideroso di salire in sella alla Ducati V21L.  “Non vedo l’ora di provare una MotoE. Dovrò imparare tutto al meglio e procedere un passo alla volta, ma soprattutto voglio godermi questo fine settimana. Ringrazio il team Pramac per la fiducia” la conclusione di Oscar, che affiancherà Tito Rabat per il solo round austriaco, in attesa del pieno recupero fisico di Salva.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Prettl Pramac MotoE (@pramacmotoe)

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi