MotoE, GP Germania: Torres e Garzo si dividono le vittorie

MotoE, GP Germania: Torres e Garzo si dividono le vittorie© Luca Gorini

Jordi vince e convince allungando in campionato mentre Hector si rifà in Gara2 dopo la caduta nella gara del mattino

17.06.2023 ( Aggiornata il 17.06.2023 20:49 )

Una MotoE con numerosi colpi di scena al Sachsenring, terzo appuntamento nel calendario 2023 della serie elettrica del Motomondiale. Durante il GP di Germania è tornata in pista la serie elettrica dopo lo spettacolo offerto nelle due gare del Mugello.

Cadute e rimpianti: festeggia Torres, a terra Granado e Garzo

Gara1 si decide alla staccata della prima curva con Eric Granado che cade provando ad attaccare Jordi Torres, lasciando allo spagnolo strada aperta per suo secondo successo stagionale. Alle loro spalle il gruppo di testa compatto si spezza con in contatto tra Nicholas Spinelli ed Hector Garzo con quest’ultimo che scivola. A questo punto Randy Krummenacher ha vita facile per prendersi il secondo posto lasciando Spinelli terzo a lottare con Matteo Ferrari. Il pilota del team Felo Gresini MotoE, che scattava in nona posizione, ha impiegato la prima metà gara per risalire la classifica. Nel finale grazie anche al caos generato dalle cadute di Granado e Garzo, si è aperta la strada del podio poi sfumato per soli 52 millesimi. Alle spalle di Ferrari troviamo Alessandro Zaccone e Mattia Casadei. Il primo è tornato finalmente nelle posizioni di vertice dono un inizio di stagione complicato mentre il secondo ha chiuso ha confermato la velocità espressa al Mugello dove ha conquistato il podio in Gara1. Settima piazza per Tito Rabat che torna in top10 dopo la sesta posizione di Le Mans, ottavo posto per Miquel Pons a precedere Andrea Mantovani e Hikari Okubo a chiudere i migliori dieci.

Garzo si riprende ma Torres allunga in classifica

In Gara2 è Hector Garzo a prendersi la rivincita tagliando il traguardo per primo davanti a Mattia Casadei. Senza cadute il gruppo di testa è rimasto compatto con addirittura sette piloti chiusi in un secondo. A completare il podio c’è il vincitore di Gara1 Jordi Torres che grazie ai 41 punti raccolti nel weekend tedesco allunga a +18 su Matteo Ferrari, solo settimo ma secondo in classifica di campionato. Quarta piazza per Eric Granado, il brasiliano caduto anche lui in Gara1, che nonostante abbia sempre mostrato grande velocità in campionato è solo sesto a ben 56 punti da Torres. Randy Krummenacher si prende la sesta piazza a preceder, come già detto, Matteo Ferrari ultimo del gruppo di testa. Ottava e nona piazza per i piloti del team Tech3 E-Racing Hikari Okubo e Alessandro Zaccone mentre chiude la top10 Andrea Mantovani, lontano ourtroppo dalla velocità del Mugello.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi