MotoE Barcellona: altro record per Eric Granado e la Ducati V21L

MotoE Barcellona: altro record per Eric Granado e la Ducati V21L© Eric Granado IG

Il pilota brasiliano è stato il più veloce anche nella seconda giornata di test catalani. Bene Mattia Casadei, al top nella simulazione di qualifica 

05.04.2023 ( Aggiornata il 05.04.2023 09:49 )

Ancora Eric Granado, sempre Eric Granado. Dopo aver comandato il Day 1, il pilota brasiliano ha realizzato il miglior tempo anche nella seconda giornata dei test che vedono la MotoE impegnata sul circuito di Barcellona.

Eric Granado, altro record a Barcellona


Nella giornata di martedì, i piloti della serie elettrica hanno svolto un programma di lavoro differente rispetto a lunedì: tra un turno di prove libere e l’altro, le 18 Ducati V21L in pista (c'era anche Jordi Torres, reduce dagli impegni nella Moto2 in Argentina) hanno effettuato anche una vera e propria simulazione di qualifica, dando vita a un antipasto dei turni di Q1 e Q2 che vedremo nel corso della stagione. I risultati di queste qualifiche “simulate” sono serviti a stabilire l’ordine di partenza della simulazione di gara che verrà disputata mercoledì.

A fine giornata è stato Granado a siglare il miglior riferimento cronometrico in 1:47.679, nuovo record della serie elettrica sul tracciato catalano, mezzo secondo più veloce del tempo siglato lunedì.

Ducati V21L MotoE, mercoledì ultimo giorno a Barcellona 


Il pilota LCR E-Team, l’unico a scendere sotto il muro dell’1:48, ha realizzato il proprio miglior tempo nel quarto turno di libere, andando così a migliorare il primato realizzato dall’italiano Mattia Casadei, autore di un 1:48.027 realizzato durante la simulazione delle qualifiche.

Alle spalle dell’alfiere Pons Racing 40, nella classifica combinata si è classificato il pilota Dynavolt Intact GP Hector Garzo, più lento di soli 30 millesimi, appena davanti al duo tricolore formato da Nicholas Spinelli e Matteo Ferrari.

I test si concluderanno nella giornata di mercoledì 5 aprile, in cui i piloti della MotoE potranno testare per l’ultima volta la nuova Ducati V21L prima dell’inizio della stagione: nel Day 3 i protagonisti della serie elettrica daranno vita appunto a una simulazione gara, nella quale a partire in testa sarà Mattia Casadei, in virtù del tempo ottenuto nella Q2 di martedì, davanti a Hector Garzo, Nicholas Spinelli, Matteo Ferrari ed Eric Granado.

Calendario MotoE 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi