MotoE, tutte le novità di quest'anno della categoria

MotoE, tutte le novità di quest'anno della categoria

Con una nuova moto e un nuovo calendario, la classe elettrica è stata rinnovata per questo 2023, scopriamo insieme ogni cambiamento (orari compresi)

03.02.2023 ( Aggiornata il 03.02.2023 16:12 )

Da Coppa del mondo, la MotoE nel 2023 diventa un campionato, con tante novità. A partire dalla moto, che non è più Energica ma bensì sarà Ducati che entra nella classe elettrica come unico costruttore. Quest’anno gli appuntamenti in calendario saranno 8 per un totale di 16 gare (qui il calendario completo), data la doppia prova in ogni GP. La prima tappa è prevista per il 12 e 13 maggio, sul circuito di Le Mans, in Francia, mentre l’ultima è in programma per il Gran Premio di Misano, l’8 e il 9 settembre.

I nuovi orari della MotoE 


Con la nuova programmazione oraria per la MotoGP, e di conseguenza anche di Moto2 e di Moto3, anche la classe elettrica ha subito qualche variazione. Le prime prove libere inizieranno il venerdì alle 8:25 a cui farà seguito la seconda sessione, alle 12:25 e i tempi saranno validi per definire i nomi che disputeranno direttamente la Q2, o chi dovrà passare dalla Q1. Le qualifiche si terranno poi il giorno stesso, alle 17, e saranno trasmesse in diretta e gratis su YouTube.
Sabato la giornata più importante con entrambe le gare, la prima alle 12:10 che si terrà subito dopo le qualifiche della MotoGP, la seconda alle 16:10, quindi successiva alla Sprint Race.

MotoGP, Mooney VR46 scherza: "Che giorno preferite per la presentazione?"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi