MotoE: Mantovani e Perez nuova coppia del team RNF Racing

MotoE: Mantovani e Perez nuova coppia del team RNF Racing© Luca Gorini

L'italiano e lo spagnolo saranno al via della serie elettrica con le Ducati V21L. Ramon Forcada che ricoprirà il ruolo di Team Manager della squadra

18.01.2023 ( Aggiornata il 18.01.2023 16:18 )

A circa un mese di distanza dall'annuncio del proprio ritiro dalle corse, Mika Perez ha ricevuto la chance più grande della propria carriera e sarà uno dei portacolori del team RNF Racing in MotoE per la stagione 2023. Lo spagnolo, che vanta ottimi trascorsi nel mondiale Supersport 300, andrà ad affiancare Andrea Mantovani, rientrante nel campionato full-electric, che avrà quindi un doppio impegno quest'anno correndo sia in MotoE che nel mondiale Supersport.

Un'altra grande novità riguardante la line up del team RNF in MotoE riguarda anche il Team Manager, visto che a ricoprire il ruolo sarà un volto noto del Motomondiale come Ramon Forcada, il quale cercherà di far valere tutta la sua esperienza per portare la squadra di Razlan Razali al vertice della classifica.

Immenso McGuinness: al via del Tourist Trophy 2023 con la Honda

Perez: “La più grande occasione della mia carriera”


Dall'essere un pilota ritiratosi in giovane età a correre in MotoE nel giro di poche settimane. Per Perez, la serie elettrica rappresenta una chance importantissima: “Ringrazio il team RNF, perchè quella che mi sta dando è di gran lunga la più grande occasione che abbia mai avuto nel corso della mia carriera. Far parte del circus del Motomondiale, avendo anche una leggenda come Ramon Forcada come Team Manager, per me è un grande onore. L'obiettivo sarà quello di crescere ad ogni gara per arrivare a giocarmi le posizioni di alta classifica, perciò ce la metterò tutta pur sapendo che non sarà facile”.

MotoGP, Morbidelli esclusivo: "Valentino Rossi mi è stato vicino"

Mantovani: “Felice di correre ancora in MotoE”


Sono davvero contento di poter correre un'altra stagione completa in MotoE, specialmente con un team ambizioso come RNF e con le nuove Ducati, che sembra possano essere delle moto fantastiche da guidare”, ha detto il ferrarese. “Sarà sicuramente una bella esperienza in cui dovrò imparare a sfruttare al meglio il nuovo mezzo scoprendone tutti i segreti e i punti di forza. Non posso far altro che ringraziare Razlan Razali e l'intero team per questa fantastica opportunità”.

SBK: quella volta che Bautista corse per...l'Atletico Madrid!

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi