MotoE, GP Austria: Casadei butta via Gara 1, vittoria per Granado

MotoE, GP Austria: Casadei butta via Gara 1, vittoria per Granado© Luca Gorini

Il pilota italiano cade mentre era in testa alla corsa proprio all'ultimo giro, regalando il successo al brasiliano 

20.08.2022 ( Aggiornata il 20.08.2022 16:56 )

Sotto un cielo nuvoloso, minaccioso di pioggia, la MotoE ha disputato il suo primo round dell'appuntamento austriaco. Un week-end di gara che fino ad ora ha visto tanti italiani protagonisti, come evidenziato sin dalle qualifiche. Gara sprint da sette giri in cui i sorpassi e la bagarre sono inevitabilmente stati protagonisti, ma anche i colpi di scena; negativi proprio nel caso degli italiani, con Matteo Ferrari, caduto un paio di curve dopo la partenza e Niccolò Canepa, anch'egli out. Come visto nelle prove, Casadei è apparso sin da subito il pilota più competitivo sul passo gara, accumulando un secondo di vantaggio nel solo primo giro.

Casadei e Granado in lotta per la vittoria


La corsa è stata affare esclusivo tra Mattia Casadei ed Eric Granado; dopo lo straripante avvio del pilota azzurro, il brasiliano è riuscito a ricucire il gap, mettendosi alla ruota del leader della corsa. Dopo un breve accenno di bagarre, Granado però è protagonista di un errore, facilitando Casadei nel mettere qualche metro di distanza sul rivale. Quando sembrava tutto fatto, però, è arrivato l'errore inaspettato; a due curve dalla fine l'anteriore tradisce Casadei che scivola, consegnando così la vittoria a Granado

Seconda posizione per Dominique Aegerter che mantiene la leadership della classifica avendo 26,5 punti di vantaggio su Granado e 64,5 su Ferrari. Completa il podio Miquel Pons, abile ad avere la meglio su Hikari Okubo e Hector Garzo. Sesto al traguardo Alex Escrig, davanti a Kevin Zannoni e Jordi Torres, mentre Xavi Fores e Kevin Manfredi completano la top ten. Undicesima Maria Herrere, davanti a Marc Alcoba, Xavi Cardelus e Matteo Ferrari.

Ordine d'arrivo Gara 1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi