MotoE Assen: FP2 cancellata, Granado il più veloce al mattino

MotoE Assen: FP2 cancellata, Granado il più veloce al mattino© Luca Gorini

Nelle prime libere era stato Eric Granado a imporsi, nelle FP2 è stata la pioggia ad essere protagonista, costringendo i piloti a restare ai box

24.06.2022 13:44

La MotoE sbarca ad Assen per il quarto apputamento stagionale. Le sessioni del venerdì sono state segnate dalla pioggia, anche la FP1, nella quale il più veloce è stato Eric Granado. Il pilota del Team LCR ha chiuso in prima posizione mettendo le sue ruote davanti a quelle del compagno di squadra Miquel Pons, secondo a 376 millesimi. Chiude la FP1 con il terzo tempo Matteo Ferrari, primo degli italiani a poco più di 4 decimi dal leader della sessione. Un buon avvio per Ferrari, veloce anche sul bagnato. La top five del turno mattutino è completata da altri due italiani: Mattia Casadei e Niccolò Canepa, con il leader della classifica, Dominique Aegerter, solo 12esimo. 

FP2 cancellate


Il turno del pomeriggio non si è potuto disputare a causa dell'abbondante pioggia scesa sul circuito olandese. Si spera in una tregua in previsione delle qualifiche del pomeriggio; ciò significa, inoltre, che i piloti avranno una chance in meno per cercare di sistemare le proprie moto, a partire proprio da Aegerter, come detto in difficoltà nella prima fase di giornata. A questo punto, restano da riferimento i tempi della FP1, nei quali segnaliamo l'11esima casella di Alessio Finello.

GP Assen, Ducati prima e ultima in FP1: Miller in vetta, Bastianini a terra

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi