Last call: Mantovani a Le Mans in MotoE al posto di Smith

Last call: Mantovani a Le Mans in MotoE al posto di Smith

Andrea è stato chiamato in extremis, in sostituizione dell'inglese Bradley nel team WithU RNF al fianco di Niccolò Canepa

13.05.2022 ( Aggiornata il 13.05.2022 20:05 )

Novità in seno al team WithU RNF MotoE, con l'inserimento di Andrea Mantovani al posto di Bradley Smith. L'inglese è infortunato, così l'italiano - già titolare nel CIV Superbike in sella alla Ducati Broncos Racing - è tornato alla categoria elettrica conosciuta nel 2021, anno per lui completato e da debuttante.

La Energica Ego Corsa dotata di gomme Michelin era stata da lui guidata dopo l'ultima tappa dello scorso anno, perché l'uscita di Jerez de la Frontera non ha visto il simpatico pilota veneto: "Mi piace tantissimo essere qui - il suo entusiasmo - ricordavo una MotoE impegnativa, devo dire che ho una ottima memoria. L'Energica viaggia, bisogna saperla sfruttare. Ho accettato di buon grado la chiamata della squadra, arrivatami all'ultimo istante disponibile".

Nic Canepa, lo stakanovista genovese


Come detto, Mantovani è partito dall'Italia di gran lena, è arrivato in Francia, dove ha ritrovato l'Energica e pure un avversario-amico. Nic Canepa, appunto, coinvolto su più fronti, tra cui il CIV Superbike. Giusto pochi giorni fa, i due si sono sfidati a Vallelunga: "Siamo una bella squadra - ancora Andrea, sul WithU RNF - e possiamo fare bene. Chi meglio dei due? Chiedetelo a Nic (ride).

E Canepa, genovese stakanovista del manubrio - MotoE, serie nostrana, mondiale Endurance e coach dei piloti Yamaha - ha risposto così: "Ah, non saprei chi sarà più o meno veloce (ride pure lui). L'importante è dare il massimo, sono convinto che entrambi lo faremo. Ci sarà da divertirsi".

Per sapere come si sia comportato il duo blu a Le Mans, leggetevi il pezzo delle qualifiche, ricordandovi che il weekend della classe elettrica offrirà due gare: la manche del sabato, la corsa domenicale. Il secondo appuntamento 2022 si preannuncia da seguire con attenzione. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi