MotoE: Bradley Smith ancora unfit, salterà il round di Jerez

MotoE: Bradley Smith ancora unfit, salterà il round di Jerez© GRT RNF MotoE Team

Il pilota inglese non sarà al via del primo appuntamento stagionale della serie elettrica, a causa dell'infortunio subito alla 24 Ore di Le Mans. Al suo posto, ci sarà Lukas Tulovic

28.04.2022 ( Aggiornata il 28.04.2022 12:40 )

Inizia in salita, la stagione 2022 di Bradley Smith nella Coppa del Mondo MotoE. Il pilota inglese non potrà infatti prendere parte al round inaugurale del campionato full-electric in programma questo fine settimana sul tracciato di Jerez de la Frontera, non avendo ricevuto il via libera dei medici per poter correre.

L'ex-MotoGP è ancora in fase di recupero dopo il brutto incidente della 24 Ore di Le Mans, in cui è stato colpito in partenza da un altro pilota rimediando la frattura di una vertebra. Al suo posto sulla Energica Ego Corsa del team WithU GRT RNF MotoE ci sarà il tedesco Lukas Tulovic, al fianco del titolare Niccolò Canepa.

MotoGP Spagna: le dirette TV di SKY e TV8 per il GP di Jerez

Smith: “Pensavo di poter correre, ma rispetto la decisione dei medici”


Purtroppo, ho ricevuto la brutta notizia: sono stato dichiarato unfit da parte dei medici per questo weekend di Jerez”, ha detto Bradley amareggiato. “Mi dispiace, perchè ho lavorato duramente negli scorsi giorni per arrivare pronto a questo primo round della MotoE e, onestamente, pensavo di poter gareggiare. Ovviamente però rispetto la decisione presa, perciò adesso continuerò ad allenarmi per tornare in pista nel prossimo appuntamento, che sarà proprio a Le Mans”. 

MotoGP: Valentino Rossi il più vincente a Jerez, Miller l'ultimo a trionfare

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi