MotoE: Dominique Aegerter è il migliore della tre giorni di test

MotoE: Dominique Aegerter è il migliore della tre giorni di test© MotoGP

Jordi Torres chiude in testa l’ultima giornata a Jerez, ma lo svizzero mantiene il tempo fatto segnare lunedì. Cancellata la terza sessione di oggi

09.03.2022 ( Aggiornata il 09.03.2022 19:55 )

Si chiude la terza giornata di test della MotoE a Jerez con il miglior tempo del bicampione in carica Jordi Torres. Lo spagnolo del team Pons ha fatto segnare un interessante 1’48”877 davanti al nuovo compagno di squadra Mattia Casadei (1’49”050).

Terza giornata di test disputata in condizioni miste: bagnato la mattina ed asciutto il pomeriggio e chiusa anzitempo con la cancellazione della terza sessione, quella nella quale avrebbero dovuto provare il nuovo format di qualifica (provato a Misano nell’ultima gara stagionale). Condizioni che non hanno fermato i piloti dallo scendere in pista anche con la forte pioggia caduta ieri; giornata in cui Energica ha portato degli aggiornamenti alle sue Ego Corsa: un nuovo motore ed un nuovo invertitore, che porta la moto ad essere più leggera. Evoluzione importante in quello che è l’ultimo anno di Energica come fornitore della MotoE.

La classifica combinata dei test


La palma però del migliore della tre giorni andalusa della serie elettrica rimane allo svizzero Dominique Aegerter, con il suo 1’48”634 fatto segnare nella giornata di lunedì, l’unica disputata con pista in condizioni normali. 

Terzo nel combinato dei tempi Eric Granado, messo però fuori causa nella giornata di oggi da una caduta di martedì. Fuori causa anche il nostro Kevin Manfredi, a causa di un brutto incidente sempre nella giornata di ieri.

Canepa conferma l’ottimo stato di forma con la P4 combinata dopo aver fatto segnare il miglior tempo di martedì. Dietro di lui, il campione 2019 Matteo Ferrari. Sesta posizione per Xavi Fores, debuttante così come il suo compagno di squadra Manfredi, a precedere Cardelus, Garzo e Smith con Zannoni a chiudere la top 10.

Appuntamento dall'11 al 13 aprile per un'altra sessione di test della serie elettrica in vista del debutto stagionale a fine mese a Jerez.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi