MotoE, brutta caduta nei test per Manfredi: “Tornerò più forte di prima”

MotoE, brutta caduta nei test per Manfredi: “Tornerò più forte di prima”

Il pilota ligure ha concluso in ospedale il proprio esordio nella serie elettrica, avvenuto sul circuito di Jerez de la Frontera, a causa di un incidente nella seconda giornata

09.03.2022 ( Aggiornata il 09.03.2022 17:59 )

Non è iniziata nel migliore dei modi, l'avventura nella Coppa del Mondo MotoE per Kevin Manfredi. Il due volte campione europeo Supersport ha infatti concluso con una giornata di anticipo i test ufficiali sul circuito di Jerez de la Frontera a causa di una brutta caduta nell'ultima sessione con asfalto bagnato.

Il numero 34 del team Pramac dovrà ora restare in ospedale qualche giorno per accertamenti prima di poter tornare in pista, ma non ha perso l'ottimismo, dicendosi comunque soddisfatto delle prime sensazioni provate in sella all'Energica Ego Corsa con cui correrà nella serie elettrica.

MotoGP, Remy Gardner attacca Darryn Binder: ecco cosa è successo

Manfredi: “Il primo approccio è stato positivo”


I test della MotoE a Jerez sono finiti in anticipo per me”, ha spiegato il pilota spezzino. “Un brutto incidente mi ha costretto ad essere sottoposto ad accertamenti in ospedale e dovrò restare in osservazione per qualche giorno, ma tornerò ancora più forte. Il primo approccio con la MotoE e con il team è stato comunque positivo, siamo cresciuti insieme e siamo sulla strada giusta”.

Il prossimo appuntamento con le MotoE sarà nuovamente a Jerez dall'11 al 13 aprile, ma Kevin avrà prima l'impegno nel CIV Superbike a Misano, dove il 2-3 aprile correrà il primo round in sella alla Suzuki del team Penta Motosport.

Checa esclusivo: "Ducati non è stata la moto più interessante in Qatar"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi