MotoE, Ferrari: “L'obiettivo non può che essere il titolo”

"Le due gare per weekend metteranno in paio punti importanti: sono pronto per lottare, il team Gresini è per me una famiglia". La novità Finello: "Sono curioso, non vedo l'ora di provare l'Energica"

27.01.2022 ( Aggiornata il 27.01.2022 17:41 )

Aveva regalato una anticipazione in quel di Eicma, svelando in anteprima la nuova livrea, ma oggi il team Gresini MotoE ha dato ufficialmente il via al proprio 2022. Una stagione nella quale uno dei primi team a credere nell’elettrico potrà contare su una line up certamente eterogenea, con l’esperienza in categoria di Matteo Ferrari che si contrappone alla voglia di imparare del debuttate Alessio Finello, in un mix 100% italiano.

Ferrari: “Il team Gresini è per me una famiglia”


Il capitano all’interno del box Gresini sarà ovviamente il riminese Ferrari, giunto alla sua quarta stagione con il team faentino ed ora pronto per nuove battaglie.
 
“Sono molto contento di proseguire con questo team - racconta - che per me rappresenta oramai una famiglia. Nel corso dei tre anni vissuti insieme abbiamo ottenuto ottimi risultati, ed in questo 2022 vogliamo conquistarne di nuovi: sarà importante partire bene, dato che avremo tante gare da disputare nella prima parte di stagione, nelle quali conquistare punti importanti”.
 
L’obiettivo è chiaro e non può che essere il titolo, per un pilota che ha già conquistato l’alloro di categoria nel 2019, ossia la prima storica stagione della MotoE.
 
“Ho maturato tanta esperienza con questa moto, e mi sono allenato duramente nel corso dell’inverno, quindi possiamo fare bene. Per la prima volta avremo sempre due gare per weekend, il che sarà interessante. Il mio obiettivo è certamente quello di lottare per il titolo”.  

Finello: “Non so cosa aspettarmi dalla MotoE”


Come detto dall’altra parte del box ci sarà una assoluta novità della categoria, pronta a compiere un triplo carpiato all’interno del paddock MotoGP. Finello infatti debutterà in MotoE dopo aver disputato nel 2021 il National Trophy 600, concluso in quinta piazza tra le NT 600.

“Sono eccitato al pensiero di debuttare in MotoE. Non so cosa aspettarmi esattamente – confessa Alessio - dato che il mondo delle moto elettriche è nuovo per me, ma sono davvero curioso in vista del primo test, e spero di imparare il prima possibile”.
 
Un approccio corretto quello di Finello, che in linea con quest’ultimo per il momento non si pone obiettivi precisi, se non quello di crescere. “Non ho un obiettivo chiaro, se non quello di migliorare gara dopo gara”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi