Moto3, Simoncelli rivela: “Dettwiler? Quando tornerà, sarà un nostro pilota”

Paolo ha parlato del weekend di Sepang, ammettendo l'interesse nei confronti di Noah: “Ci saremmo dovuti incontrare per la firma, ma ha già mostrato la sua forza”
Moto3, Simoncelli rivela: “Dettwiler? Quando tornerà, sarà un nostro pilota”
© Luca Gorini

Alessandro Di MoroAlessandro Di Moro

Pubblicato il 30 ottobre 2025, 11:35

Negli ultimi giorni il pensiero di tutto il paddock del Motomondiale è rivolto verso Noah Dettwiler, rimasto coinvolto nel terribile incidente con José Antonio Rueda durante il giro di uscita dai box della Moto3 nel Gran Premio della Malesia a Sepang. Fortunatamente sono arrivate notizie incoraggianti nei suoi confronti, visto che i medici hanno confermato (come reso noto dal comunicato ufficiale del team CIP Green Power) che le condizioni sono ancora estremamente complicate, ma lo svizzero non è più in pericolo di vita. Nel frattempo, però, in maniera decisamente inusuale è arrivata anche la conferma della squadra in cui correrà l'anno prossimo se e quando si riprenderà, ovvero la Sic58 Squadra Corse.

SBK, Jonathan Rea: tutti i numeri di una carriera leggendaria

L'annuncio di Paolo Simoncelli sul suo blog

Come sapete, Noah Dettwiler è stato vittima di un grave incidente durante il GP di Sepang”, ha detto Paolo. “Quello che forse non sapete è che sarebbe – anzi, sarà, perché noi siamo ottimisti – il nostro futuro pilota insieme a Casey O'Gorman. Ci saremmo dovuti incontrare a breve per apporre le ultime firme, ma purtroppo si trova ancora in Malesia. In ogni caso a noi ha già mostrato la sua forza superando con coraggio due arresti cardiaci, la perdita della milza e tante altre difficoltà. Non mollare Noah, il team ti aspetta”.

Dal mondiale femminile alla Moto3: Beatriz Neila al via degli ultimi due round

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, a Portimao Quiles ottiene il terzo successo con distacco. Lunetta 10°

Lo spagnolo ha costruito la vittoria con intelligenza, chiudendo con oltre un secondo e mezzo di vantaggio su Piqueras. Terzo Furusato, caduta per Pini

Moto3 Portimao, seconda pole position di Kelso su Ogden per 69 millesimi

Per la seconda volta quest’anno l’australiano ha firmato il miglior tempo, davanti all’inglese e ad Angel Piqueras. Caduta per Quiles, quinto Pini