Temi caldi
Moto3, buone notizie dalla Malesia: José Antonio Rueda può tornare a casa

Pubblicato il 29 ottobre 2025, 11:59
Arrivano buone notizie dalla Malesia riguardanti José Antonio Rueda, coinvolto nel terribile incidente di domenica scorsa con lo svizzero Noah Dettwiler durante il giro di uscita dai box prima della gara di Moto3 sul circuito di Sepang. Lo spagnolo, già campione del mondo di categoria, ha infatti ricevuto il miglior regalo di compleanno possibile: come reso noto dal team Red Bull KTM Ajo attraverso un comunicato ufficiale, è ormai prossimo al rientro a casa dove potrà proseguire il recupero e sottoporsi ad un'operazione alla mano.
Moto3: Noah Dettwiler è stabile e non più in condizioni critiche
La nota del team Ajo: “Rueda ha un ematoma ai polmoni, ma sta recuperando bene”
Di seguito la comunicazione della squadra: “Dopo aver ripetuto tutti gli esami necessari, possiamo confermare che le condizioni di José Antonio Rueda continuano a migliorare. Lunedì il pilota è stato trasferito in un ospedale privato per proseguire con le cure e monitorare l'ematoma ai polmoni, che sta recuperando bene. Inoltre, i medici ritengono che possa tornare in Spagna per poi sottoporsi nei prossimi giorni ad un intervento chirurgico alla mano destra”.
Non è poi mancato un pensiero rivolto a Dettwiler, le cui condizioni restano complicate seppur non più critiche: “L'intero team Red Bull KTM Ajo manda il pieno supporto a Noah Dettwiler durante il suo lungo percorso verso la guarigione, così come alla sua famiglia e ai suoi amici. Speriamo di rivederlo presto con noi”.
Dal mondiale femminile alla Moto3: Beatriz Neila al via degli ultimi due round
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
