Temi caldi
Moto3, il duo Leopard vola a Misano. Pini e Foggia in Q2

Pubblicato il 12 settembre 2025, 12:13
Si è conclusa la prima giornata di prove per la Moto3 a Misano con le Practice, in cui è stata stilata la classifica dei piloti che domani hanno ottenuto il passaggio diretto alla Q2. Ad aprire questa classifica è stato un ottimo David Almansa, che ha abbassato il cronometro fino all’1’40.596 dando così mezzo secondo di ritardo al compagno di box nel team Leopard, Adrian Fernandez.
I primi 5 piloti del venerdì di Misano
Joel Kelso, l’australiano del team LEVELUP MTA, ha firmato il terzo migliore tempo, a 514 millesimi dal primo. La squadra, guidata dall’ex pilota Alessandro Tonucci, ritroverà nel prossimo GP in Giappone Matteo Bertelle. In top 5 a Misano hanno chiuso il debuttante Valentin Perrone e José Antonio Rueda, il leader del campionato.

Dentro Pini e Foggia, i restanti italiani in Q1. Tra gli altri anche Carpe
Per trovare il primo nome italiano dobbiamo scorrere la classifica fino all’undicesima posizione. Così ha chiuso Guido Pini, a quasi otto decimi di ritardo dalla vetta. Poco meglio ha fatto il compagno di squadra nel team IntactGP, David Muñoz, nono. Il toscano è seguito da Angel Piqueras, vincente a Barcellona, e da Dennis Foggia secondo e ultimo italiano in Q2. Luca Lunetta è stato il primo a restare ai piedi della top 14 e domani ad attenderlo ci sarà la Q1. Il romano è seguito da Nicola Carraro. Ai box Alvaro Carpe, pare per un problema alla frizione della sua KTM.
La classifica della Moto3 a Misano

Moto3, intervista esclusiva a Quiles: "Il lavoro è la chiave. Marquez? Non mi mette pressione"
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading

