Moto3, il duo Leopard vola a Misano. Pini e Foggia in Q2

David Almansa ha fatto il vuoto dietro di sé, con mezzo secondo di vantaggio sul compagno di box Adrian Fernandez. Kelso, Perrone e Rueda completano la top 5
Moto3, il duo Leopard vola a Misano. Pini e Foggia in Q2
© Luca Gorini

Serena ZuninoSerena Zunino

Pubblicato il 12 settembre 2025, 12:13

Si è conclusa la prima giornata di prove per la Moto3 a Misano con le Practice, in cui è stata stilata la classifica dei piloti che domani hanno ottenuto il passaggio diretto alla Q2. Ad aprire questa classifica è stato un ottimo David Almansa, che ha abbassato il cronometro fino all’1’40.596 dando così mezzo secondo di ritardo al compagno di box nel team Leopard, Adrian Fernandez.

I primi 5 piloti del venerdì di Misano

Joel Kelso, l’australiano del team LEVELUP MTA, ha firmato il terzo migliore tempo, a 514 millesimi dal primo. La squadra, guidata dall’ex pilota Alessandro Tonucci, ritroverà nel prossimo GP in Giappone Matteo Bertelle. In top 5 a Misano hanno chiuso il debuttante Valentin Perrone e José Antonio Rueda, il leader del campionato.

Dentro Pini e Foggia, i restanti italiani in Q1. Tra gli altri anche Carpe

Per trovare il primo nome italiano dobbiamo scorrere la classifica fino all’undicesima posizione. Così ha chiuso Guido Pini, a quasi otto decimi di ritardo dalla vetta. Poco meglio ha fatto il compagno di squadra nel team IntactGP, David Muñoz, nono. Il toscano è seguito da Angel Piqueras, vincente a Barcellona, e da Dennis Foggia secondo e ultimo italiano in Q2. Luca Lunetta è stato il primo a restare ai piedi della top 14 e domani ad attenderlo ci sarà la Q1. Il romano è seguito da Nicola Carraro. Ai box Alvaro Carpe, pare per un problema alla frizione della sua KTM.

La classifica della Moto3 a Misano

Moto3, intervista esclusiva a Quiles: "Il lavoro è la chiave. Marquez? Non mi mette pressione"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3 Portimao, Foggia firma le FP1 per 36 millesimi su Kelso

Il romano ha preceduto l’australiano e Esteban, sostituto di Roulstone, da subito protagonista. 11Esimo Pini

Moto3, esclusiva Paolo Simoncelli: “L’emozione più bella del 2025? La vittoria di Marquez”

Il proprietario della SIC58 Squadra Corse ha parlato della stagione che sta per terminare e di quello che gli ha trasmesso quest’anno lo spagnolo