Temi caldi
Moto3, Rueda al top delle fp1 a Misano. Bene Foggia e Pini

Pubblicato il 12 settembre 2025, 08:14
L’azione sul circuito di Misano è cominciata e José Antonio Rueda ha subito fatto la voce grossa. Il pilota andaluso ha trovato la competitività tanto da chiudere la mattina con il tempo di 1’41.217 e dare tre decimi di ritardo al secondo classificato, Joel Kelso. Terzo tempo per David Almansa, scivolato sul finale.
Foggia, Pini e Lunetta i tre italiani più veloci a Misano
Il primo degli italiani lo troviamo in quinta posizione, ovvero Dennis Foggia. Il romano, che vinse qui negli anni 2021 e 2022, ha trovato fin dall’inizio buone sensazioni e ha cominciato con il piede giusto il secondo e ultimo GP di “casa”. Nono tempo invece per Guido Pini, mentre Luca Lunetta ha firmato il quindicesimo tempo. Il romano è rientrato dall’infortunio alla gamba destra la settimana scorsa nel GP di Catalunya.
Moto3, intervista esclusiva a Quiles: "Il lavoro è la chiave. Marquez? Non mi mette pressione"
Indietro Piqueras, così come i debuttanti Carpe e Quiles
Solo decimo tempo, invece, per Angel Piqueras. Vincitore a Barcellona, della sua quarta gara stagionale, lo spagnolo che punta a recuperare punti a Rueda in campionato ha cominciato l’appuntamento un po’ indietro. Nel pomeriggio sarà importante farsi trovare veloce per le practice ed entrare direttamente in Q2. Ha fatto meglio David Muñoz, settimo, preceduto dal debuttante Valentin Perrone. Hanno del lavoro da fare gli altri rookie: Alvaro Carpe, 16esimo, e Maximo Quiles, 17esimo.
La classifica della Moto3 a Misano

MotoGP in DIRETTA le FP a Misano: segui la cronaca minuto per minuto
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading

