Temi caldi
18 lug 2025
È cominciata l’azione in pista a Brno, circuito che è rientrato in calendario dopo quattro anni, e la Moto3 ha, come sempre, aperto le danze. Davanti a tutti nella classifica dei tempi troviamo la coppia del team Leopard, con David Almansa che precede Adrian Fernandez per appena un decimo. Il turno si è svolto sul bagnato e sono state diverse le cadute, senza alcuna conseguenza fisica per i piloti.
A essere incappato in errore sono stati Angel Piqueras, Alvaro Carpe (22°), Leonardo Abruzzo, Nicola Carraro, Valentin Perrone e Guido Pini. Il toscano, però, risulta essere il migliore italiano in pista con il decimo tempo finale. Subito dietro, 12esimo, ecco Carraro, mentre gli alti italiani li troviamo nelle retrovie: Riccardo Rossi 19esimo, Dennis Foggia 23esimo seguito da Stefano Nepa e Abruzzo. Abruzzo è al suo terzo Gp consecutivo e corre con i colori del team Mlav Racing in sostituzione di Vicente Perez.
Terzo miglior tempo per Cormac Buchanan, seguito da Noah Dettwiler e Maximo Quiles che completa la top 5. Il debuttante spagnolo, al suo primo contatto con la pista, è già nelle posizioni che contano. Seguito dal leader del campionato José Antonio Rueda, sesto. Nono, invece, troviamo David Muñoz, vincitore dell’ultimo Gran Premio in Germania domenica scorsa. Anche lui ha rischiato una caduta, poi salvata all’ultimo e terminata con un dritto.
MotoGP, info e orari TV Brno: quando e dove vedere il GP Repubblica Ceca
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90