Moto3, Quiles e Foggia a Silverstone: ecco cosa aspettarsi dai portacolori del team Aspar

Moto3, Quiles e Foggia a Silverstone: ecco cosa aspettarsi dai portacolori del team Aspar© Luca Gorini
Il romano ha vinto sul tracciato inglese l’ultima volta che ha disputato il GP nella classe cadetta, il debuttante migliora sempre di più e non si lascia intimidire

19.05.2025 ( Aggiornata il 19.05.2025 18:02 )

Vincere a Silverstone? Dennis Foggia sa benissimo cosa si prova perché ottenne il successo nel 2022. Era il suo ultimo anno di Moto3, prima di passare alla categoria di mezzo, e quest’anno nella classe cadetta ci riproverà. Tra gli avversari potrebbe trovare il suo compagno di box nel team Aspar, il giovanissimo debuttante Maximo Quiles.

Nel 2022 suonò l'Inno di Mameli per Foggia a Silverstone


Ho vinto l'ultima gara a Silverstone in Moto3, quindi è un circuito molto speciale per me; mi riporta alla mente bei ricordi”. Da qui ripartirà Foggia questo fine settimana, nella sua sesta stagione nella classe minore. Il romano quest’anno non ha ancora raggiunto quei risultati a cui è stato abituato in precedenza e questo tracciato potrebbe dargli un aiuto. Foggia ha dichiarato: Non vedo l'ora di arrivarci e di lavorare con la squadra. Anche se il risultato non si è riflesso in gara, avevamo un ottimo feeling e siamo stati veloci a Le Mans”.

Moto3, a Silvertsone Rueda arriva sempre più leader: chi lo fermerà?

Continua a leggere l'articolo con le parole del debuttante nella 2° pagina

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi