Dopo il Gran Premio del Texas, il team Aspar torna ad avere la formazione completa sul circuito di Le Mans. Il sesto appuntamento stagionale vede il ritorno del rookie Maximo Quiles, archiviato l’infortunio alla mano destra, che si unirà al compagno di squadra Dennis Foggia. Gli obiettivi, però, saranno diversi.
Lo spagnolo ha ottimi ricordi sulla pista francese dall’anno scorso, quando vinse la Red Bull Rookies Cup. Ma per lui sarà un appuntamento particolare. “Durante il Gran Premio del Qatar mi hanno operato”, ha raccontato “e da quel momento non ho perso un secondo per fare riabilitazione. Ho lavorato molto e ne è valsa la pena perché adesso posso tornare a guidare”. Lo farà però con un atteggiamento specifico: “Vivrò il weekendi Le Mans con molta calma, con l’obiettivo di recuperare le sensazioni alla guida”.
Avrà gli occhi puntati sul podio Dennis Foggia. Il romano quest'anno non ha ancora chiuso nelle prime tre posizioni, ma ha buone sensazoni: “Adesso arrivano circuiti che mi piacciono, che si adattano di più al mio stile, e voglio lottare di nuovo per il podio. L’ultima volta a Le Mans ci sono arrivato vicino e ora dobbiamo dimenticarci della gara di Jerez e lavorare per lottare per le posizioni che contano”. Dopo cinque GP il suo bottino in termini di punti è un po’ povero, questa è una buona occasione per tornare a stare davanti.
MotoGP Francia, orari GP Le Mans: programmazione Sky e TV8 - live
Link copiato