Moto3, risultati practice Austin 2025: Bertelle al top, Quiles incanta

L’italiano ha fatto suo il venerdì disputato sul bagnato, davanti a un incredibile Quiles che alla sua prima prova iridata si è subito fatto spazio davanti

28.03.2025 ( Aggiornata il 28.03.2025 21:17 )

Parla italiano la classifica della Moto3 al termine del venerdì. È Matteo Bertelle, infatti, ad aver ottenuto il miglior crono in 2’23.704 sotto la pioggia americana. È stata una prima giornata completamente condizionata dal meteo, dove l’asfalto è sempre stato bagnato e diverse sono state anche le scivolate innocue proprio per questa ragione. Il veneto, però, ha saputo fare la differenza e ha chiuso davanti a tutti con mezzo secondo di vantaggio sul secondo: l’incredibile Maximo Quiles.

Quiles, che sorpresa!


Lo spagnolo del team Aspar è freschissimo al debutto sul palcoscenico iridato. La sua stagione comincia proprio da qui, dato che ha compiuto l’età necessaria per arrivare al Mondiale lo scorso 19 marzo. In questa prima (ed emozionante per lui) giornata, sotto la pioggia ha subito saputo trovare quel plus che gli ha permesso di chiudere in seconda posizione. Un inizio decisamente interessante e promettente.

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi