Sul COTA completamente bagnato si è svolto il primo turno con lo spagnolo ad aver conquistato la prima posizione. Poi Rueda e Bertelle, a otto decimi
Sul bagnato si è messo in mostra il debuttante italiano Guido Pini, quinto, a oltre un secondo di ritardo dalla vetta. Il talento toscano è preceduto da un buon David Almansa, con i colori del team Leopard, ed è seguito dal compagno di squadra David Munoz, nel team Intact GP. Undicesimo corno per Luca Lunetta, mentre è stato un inizio più in salita per il compagno di box nella SIC58 Squadra Corse Stefano Nepa, che troviamo per il momento 21esimo.
In questa prima sessione condizionata dal meteo il brillante debuttante già andato a podio in Thailandia, Alvaro Carpe, ha chiuso al 14esimo posto, seguito per due posizioni da Riccardo Rossi. Indietro Dennis Foggia, solo 22esimo, che ha faticato con la moto del team Aspar. Al debutto assoluto, invece, il compagno di squadra Maximo Quiles che alle sue prime uscite ha firmato un ottimo 12esimo posto. Lo spagnolo comincia la sua stagione 2025 dal Texas, dopo aver compiuto il 19 marzo l'età minima per competere, i 17 anni.
2 di 2
Link copiato