Lo spagnolo svetta su Kelso e Fernandez, Bertelle si conferma il migliore tra gli italiani, undicesimo Lunetta
Si concludono con il miglior tempo di Josè Antonio Rueda gli ultimi test invernali pre campionato della piccola cilindrata. Lo spagnolo del team Red Bull KTM Ajo ha terminato la tre giorni sul circuito andaluso con il best lap di 1'43.357, fatto siglare nella prima sessione di giornata. Sia in termini di passo gara che di giro secco Rueda ad oggi sembra essere il pilota da battere, sebbene siano in tanti i piloti apparsi competitivi ed in grado di giocarsi le zone del podio sin dalla prima gara di Buriram. Piazza d'onore Joel Kelso, distante 235 millesimi da Rueda e appena davanti a David Munoz, mattatore della giornata del day- 2 e lontano dalla vetta (nella combinata) per 325 millesimi.
Moto2, test Jerez: Canet e la Fantic davanti a tutti nell'ultima giornata
Quarto tempo complessivo e terzo di giornata per Adrian Fernandez, altro pilota da tenere particolarmente d'occhio in vista dell'esordio stagionale. Il corridore del team Leopard Racing ha preceduto Ryusei Yamanaka, costantemente nelle zone alte della classifica in tutti i test svolti(distante da Rueda per 366 millesimi) e Alvaro Carpe (413 millesimi), tra le rivelazioni del test andaluso. Il giovane spagnolo precede Angel Piqueras, in 1'43.712, Taiyo Furusato, due decimi più lento dello spagnolo e Matteo Bertelle.
Il pilota MTA si è confermato nuovamente il più veloce tra gli italiani e dopo aver guidato la seconda sessione del day-2, è riuscito a migliorare ulteriormente il suo best lap, fermando il cronometro in 1'43.937. Restando in casa Italia, il secondo miglior "azzurro" di giornata è Guido Pini in 1'44.271, seguito da Luca Lunetta, Nicola Carraro, Stefano Nepa, Dennis Foggia e Riccardo Rossi.
Link copiato