Il pilota del team Leopard ha firmato la sua prima pole position in carriera sul tracciato di Sepang, seguito da Ortolà e Alonso. Quarto Suzuki
Nelle penultime qualifiche stagionali, a Sepang, Adrian Fernandez ha conquistato la prima pole position della sua vita, con tanto di record. Lo spagnolo ha fermato il cronometro sul 2’09.542 con la Honda del team Leopard, con tre decimi e mezzo di vantaggio su Ivan Ortolà, secondo. A completare la prima fila c’è il campione del mondo David Alonso, quasi a mezzo secondo di ritardo da Fernandez.
Il migliore degli italiani lo troviamo in seconda fila, ovvero Luca Lunetta che ha chiuso con il sesto tempo. Il romano è fresco del grande podio ottenuto in Thailandia e ha ottenuto un buon risultato nelle qualifiche per poter fare, anche a Sepang, una gara da protagonista. A precederlo ci saranno Tatsuki Suzuki, quarto, seguito dall’australiano Joel Kelso.
Partirà dall’undicesima casella Daniel Holgado, con le intenzioni di difendere il suo secondo posto in campionato da Ortolà e Collin Veijer. L’olandese lo precede in griglia di partenza in ottava posizione e tra loro hanno chiuso David Almansa e José Antonio Rueda. Quinta fila per la coppia dei piloti del team MTA, Stefano Nepa e Nicola Carraro, con quest’ultimo che è passato anche dalla Q1.
Link copiato