Il colombiano ha fatto la differenza nel pomeriggio sul circuito aragonese, inseguito sempre da Rueda ora con due decimi di ritardo
Appena al secondo turno della giornata David Alonso ha consolidato la sua prima posizione, siglando il nuovo record della pista del MotorLand Aragon. Il pilota del team CF Moto Aspar ha fermato il cronometro sull’1’57.052 dimostrando di trovarsi già perfettamente a suo agio sulla pista dove finora non aveva mai corso con questa moto.
Se al mattino José Antonio Rueda lo seguiva per una manciata di millesimi, nel pomeriggio è sempre il primo degli inseguitori ma questa volta con un ritardo più ampio. Sono due i decimi che lo separano dalla vetta. Paga mezzo secondo di ritardo dal primo, invece, David Almansa, che ha già capito come interpretare bene questa pista per stare davanti, riuscendosi a mettere alle spalle anche nomi come Collin Veijer, quarto.
David Munoz si è riscattato dal mattino ottenendo il quinto posto a oltre otto decimi dal primo, e ha preceduto un altro grande protagonista del momento Ivan Ortolà. A seguire troviamo la coppia del team Leopard, Angel Piqueras e Adrian Fernandez, mentre completa la top 10 il migliore degli italiani. Luca Lunetta paga quasi un secondo di ritardo da Alonso e ha migliorato notevolmente dal mattino. Il romano è seguito dall'abruzzese Stefano Nepa.
Ecco la classifica completa:
Link copiato