Moto3, risultati e tempi delle P1 al GP Le Mans 2024: Alonso precede Farioli

Moto3, risultati e tempi delle P1 al GP Le Mans 2024: Alonso precede Farioli© Luca Gorini

In Francia il colombiano è pronto al riscatto e ha cominciato il weekend imponendosi sugli avversari con un vantaggio importante. Quarto Holgado

10.05.2024 ( Aggiornata il 10.05.2024 10:18 )

A Jerez David Alonso è caduto mentre era al comando e mentre sembrava avere tutto ampiamente sotto controllo. Un risultato così amaro lo porta a volersi riscattare subito sul circuito di Le Mans, in Francia (ecco gli orari TV) dove ha dominato il primo turno di libere e con distacco. Il colombiano del team CFMoto Aspar ha concluso la sessione mattutina in 1’40.792 e il primo degli inseguitori è Filippo Farioli a quasi otto decimi.

Calendario Moto3

Farioli si è messo in mostra, Lunetta prende le misure a Le Mans


Il bergamasco ha avuto un’ottima interpretazione della pista francese e con la Honda della SIC58 Squadra Corse è il primo degli inseguitori. Un buon inizio diametralmente opposto a quello del compagno di squadra Luca Lunetta, solo 24esimo, che ha conosciuto in questo turno il tracciato per la prima volta nella sua carriera. A firmare il terzo miglior tempo è stato Scott Ogden, a quasi un secondo dal primo, che ha chiuso davanti a Daniel Holgado, vincitore qui l’anno scorso con il team francese Tech 3.

Veijer chiude la top 10 a Le Mans


Tatsuki Suzuki completa la top 5 con la Husqvarna del team Intact GP, mentre il suo compagno di squadra vincitore a Jerez, Collin Veijer, ha ottenuto per ora il decimo crono. È stato da subito veloce anche David Munoz, settimo, preceduto dal debuttante Xabi Zurutuza e seguito da Ryusei Yamanaka. È scivolato invece Angel Piqueras, che è solo diciannovesimo, così come Matteo Bertelle 23esimo. Bene Riccardo Rossi, undicesimo, e Stefano Nepa, quattordicesimo.

Ecco la classifica della sessione:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi