Moto3: weekend di Jerez finito per Rueda, torna in pista Perez Selfa

Moto3: weekend di Jerez finito per Rueda, torna in pista Perez Selfa© Luca Gorini

Torna in azione il campione in carica del CIV, questa volta come sostituto del connazionale del team Ajo, ancora alle prese con il recupero dopo l'operazione per appendicite

27.04.2024 ( Aggiornata il 27.04.2024 10:34 )

Nei primi due Gran Premi della stagione, Vicente Perez Selfa aveva gareggiato nel mondiale Moto3 con la KTM del team Ajo al posto di Xabi Zurutuza, il quale non aveva ancora compiuto i diciotto anni necessari per esordire nel Motomondiale senza aver vinto la Red Bull Rookies Cup o il FIM JuniorGP. Dopo un weekend di assenza, ora il campione 2023 del CIV Moto3 è tornato in pista con la medesima squadra, ma dall'altro lato del box.

Rueda ancora alle prese con il recupero dopo l'operazione


Tra il sabato e la domenica dello scorso GP di Austin, José Antonio Rueda era stato colpito da un forte attacco di appendicite che l'aveva costretto a sottoporsi ad un'operazione e a saltare la corsa. Lo spagnolo sembrava pronto al rientro già a Jerez, ma dopo aver saltato il venerdì non riuscendo a tornare in sella, ha dovuto alzare bandiera bianca per il prosieguo del weekend.

Per sostituirlo all'ultimo momento, il team Red Bull KTM Ajo non ha avuto dubbi, chiamando immediatamente Vicente Perez Selfa, ormai vero e proprio specialista della categoria vista la sua comprovata esperienza tra CIV, CEV e mondiale. Il classe '97 aveva anche conquistato la zona punti a Portimao, risultato raggiungibile anche su un tracciato a lui già ben noto come quello andaluso (come dimostra anche l'undicesima posizione con cui ha chiuso le P2).

MotoGP 2025, Yamaha si offre (anche) a gresini: ora ha tre possibilità

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi