Moto3, Jerez: la prima vera chance di brillare per Luca Lunetta

Moto3, Jerez: la prima vera chance di brillare per Luca Lunetta© Luca Gorini

Il rookie del team Sic58 conosce molto bene il tracciato andaluso e potrebbe mettersi finalmente in mostra, in un weekend sempre significativo per la squadra

25.04.2024 ( Aggiornata il 25.04.2024 13:46 )

Con l'inizio del “tour europeo” del Motomondiale, il quale disputerà ben undici Gran Premi nel Vecchio Continente prima di spostarsi verso l'Asia, per molti piloti al debutto, specialmente per quanto riguarda la Moto3, arriveranno circuiti a loro già noti in cui potranno esprimersi al massimo fin da subito, contrariamente a quanto accaduto in Qatar o ad Austin. E' vero, c'è stato il round di Portimao, ma la particolarità del tracciato portoghese gli permette di fare storia a sé.

Come di consueto, la prima tappa europea “vera e propria” è quella di Jerez de la Frontera (qui gli orari del weekend) e, tra i piloti al debutto nel mondiale Moto3 che potrebbero mettersi in luce, va certamente annoverato Luca Lunetta. Al via con il team Sic58 Squadra Corse, il centauro romano ha vissuto un inizio di stagione non particolarmente semplice, ma conosce già molto bene il tracciato andaluso visti i trascorsi con ottimi risultati in Red Bull Rookies Cup e nel FIM JuniorGP, oltre ad aver già effettuato, così come il compagno di squadra Filippo Farioli, anche i test invernali un paio di mesi fa.

Un circuito importante per il team Sic58


Lunetta non sarebbe il primo pilota della squadra capitanata da Paolo Simoncelli a ben figurare sul tracciato intitolato alla memoria di Angel Nieto, visto che Niccolò Antonelli e Tatsuki Suzuki ci hanno addirittura vinto, ma un suo piazzamento di rilievo avrebbe qualcosa di ancora più speciale. Jerez è infatti il circuito su cui Marco Simoncelli ottenne il primo successo in carriera nel 2004 con la 125, correndo con il numero 58 giallo, proprio come quello che ha riportato a tempo pieno nel mondiale lo stesso Lunetta: quanto sarebbe sportivamente romantico rivederlo là davanti per la prima volta sul medesimo tracciato?

MotoGP, Morbidelli in cerca di risposte: arriveranno i primi punti a Jerez?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi