Moto3, griglia decimata ad Austin: out Rueda, Almansa e Buasri

Moto3, griglia decimata ad Austin: out Rueda, Almansa e Buasri© Luca Gorini

L'appuntamento texano avrà tre piloti in meno presenti in griglia, compreso lo spagnolo del team Ajo, operato di appendicite durante la notte

14.04.2024 ( Aggiornata il 14.04.2024 16:38 )

Il Gran Premio delle Americhe ci si svolgerà tra poche ore avrà ben tre protagonisti in meno nella classe Moto3, visto che Tra infortuni e problemi fisici imprevisti, mancheranno in griglia José Antonio Rueda, David Almansa e Tatchakorn Buasri. Andiamo a vedere perché non prenderanno parte alla corsa.

Aprilia celebra il primo successo in SBK con la RSV4 Factory SE-09

Rueda operato di appendicite, ennesimo problema alla mano per Almansa


Partendo dal portacolori del team Red Bull KTM Ajo: dopo aver firmato una fantastica seconda posizione in qualifica, Rueda (vincitore sia della Red Bull Rookies Cup che del FIM JuniorGP nel 2022) ha dovuto alzare bandiera bianca a causa dell'appendicite. Il numero 99 è stato infatti operato nella notte texana e punterà a tornare in sella per il Gran Premio di Jerez, in maniera analoga a quanto fatto da Carlos Sainz in Formula 1.

Per David Almansa il problema riguarda invece ancora una volta la mano, visto che in seguito alla brutta caduta del sabato si è riaperta la ferita dell'infortunio patito in Qatar. Fortunatamente, questa volta sono state escluse fratture, ma dovrà restare fermo ai box provando a sua volta a rientrare per Jerez in sella alla Honda del team Snipers. Inoltre, tra gli assenti va anche annoverato Tatchakorn Buasri, il quale ha dovuto fare i conti con un eccessivo dolore alle costole dopo una caduta in prova, andando così a completare, purtroppo, un tris di piloti che non gareggeranno ad Austin.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi