Moto3, nelle qualifiche americane l’Italia s’è desta

Moto3, nelle qualifiche americane l’Italia s’è desta© Luca Gorini

Finalmente gli italiani tornano nelle prime posizioni con 4 piloti nella top13 e Matteo Bertelle a comandare la truppa italiana

13.04.2024 ( Aggiornata il 13.04.2024 22:47 )

È solo sabato, non si assegneranno punti fino a domani sera ma intanto la classe Moto3 torna a rivedere diversi italiani nelle posizioni che contano. Quattro piloti nelle prime cinque file a partire da Matteo Bertelle e Stefano Nepa, i due più esperti hanno il compito di lottare per le prime posizioni fin da domani mentre i giovani Filippo Farioli e Luca Lunetta dovranno invece sfruttare questa occasione per fare esperienza per il futuro.

MOTO3 QUALIFICHE GP AUSTIN: ALONSO NON SI SMENTISCE ED È POLE POSITION

Per l’oggi e per il domani

Finalmente l’Italia della Moto3 può tornare a sognare le prime posizioni, al termine delle qualifiche del GP d’America sono quattro i piloti italiani che sono riusciti a prendersi un posto nelle prime cinque file. Partendo da Matteo Bertelle, il miglior pilota Honda in griglia di partenza, è riuscito a prendersi la settima posizione, solo le “ufficialiKTM davanti al padovano che aprirà dunque la terza fila con Stefano Nepa nono che invece partirà appena più dietro. I due sono gli italiani con più esperienza nella Moto3, rispettivamente alla terza e settima stagione di mondiale ed ora che la velocità sembra finalmente esserci sono chiamati a confermare quanto fatto fino ad ora in gara.

Alle spalle dei due più esperti ci sono il rookie Luca Lunetta e il “sophomoreFilippo Farioli, i compagni di box nel SIC58 Squadra Corse scattano dall’undicesima e tredicesima posizione. Scattare finalmente nelle prime file permetterà alla coppia di giovani promesse azzurre di restare incollati al gruppo dei migliori per poter apprendere più cose possibili e fare esperienza. L’occasione è ghiotta per Lunetta c’è l’occasione di centrare la prima top10 iridata mentre per Farioli di migliorare il proprio miglior piazzamento (ottavo lo scorso anno a Sepang) in gara. Al momento sembra difficile che i nostri possano lottare per la vittoria, ma questo ritorno nelle prime posizioni lascia ben sperare per il futuro tricolore.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi