Moto3, Austin: il mondiale di Xabi Zurutuza inizia dal Texas

Moto3, Austin: il mondiale di Xabi Zurutuza inizia dal Texas© Luca Gorini

Il giovane spagnolo ha finalmente compiuto i 18 anni necessari per poter correre nella serie iridata e salirà quindi in sella alla KTM del team Ajo

11.04.2024 ( Aggiornata il 11.04.2024 11:20 )

Dopo aver dovuto lasciare la sella al connazionale Vicente Perez Selfa nei primi due Gran Premi della stagione andati in scena in Qatar e a Portimao, sul tracciato texano di Austin inizierà finalmente la stagione d'esordio nel mondiale Moto3 anche per Xabi Zurutuza.
Il pilota spagnolo ha, infatti, compiuto 18 anni il 7 aprile, raggiungendo così l'età minima per poter competere nel Motomondiale (regola non valida soltanto per i vincitori di JuniorGP e Red Bull Rookies Cup).

Moto2, Canet: "Se potessi dire qualcosa all'Aron del 2020, gli direi..."

Zurutuza impaziente di mettersi in luce (anche) nel mondiale

Non si tratterà del debutto assoluto in sella alla KTM del team Ajo, visto che ha già preso parte con loro ai test invernali, ma per il giovanissimo centauro iberico si tratterà comunque di una sfida non semplice, visto che dovrà difendere i colori di un vero e proprio top team esordendo in uno dei tracciati più complessi dell'interno calendario. Il talento di Xabi, però, non è passato inosservato visto che nel Mondiale Junior Moto3 è già salito sul gradino più alto del podio e si è inserito spesso nelle posizioni di vertice, dove potremmo vederlo anche nella serie iridata in un futuro non così lontano.

Non vedo l'ora di scendere in pista e diventare a tutti gli effetti un pilota del mondiale”, ha dichiarato Zurutuza impaziente. “Dover attendere per i primi Gran Premi è stato complicato, ma finalmente sto per debuttare. So che Austin sarà un circuito complicato, ma ho lavorato duramente per arrivare pronto a questa sfida e sarà fondamentale adattarmi il più in fretta possibile alla moto per cominciare al meglio la stagione”.

BSB: i test di Donington Park si chiudono nel segno di Kyle Ryde

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi