Moto3, Almansa infortunato salta Portimao, al suo posto un pilota qatariota

Moto3, Almansa infortunato salta Portimao, al suo posto un pilota qatariota

Il debuttante spagnolo dovrà guardare da casa la prova portoghese, mentre il team Snipers ha deciso di schierare in pista un altro giovane talento

22.03.2024 ( Aggiornata il 22.03.2024 10:39 )

L'inizio della prima stagione iridata di David Almansa non è stato proprio come lui se l'aspettava. L'anno scorso aveva preso parte al Gran Premio di Valencia di Moto3, con il team Finetwork MIR Racing, per assaggiare la futura categoria e all’appuntamento inaugurale in Qatar ha incontrato il primo ostacolo.

Almansa sostituito da Hamad Al Sahouti


Il pilota del team Snipers in una caduta aveva rimediato tre fratture alla mano sinistra, motivo per cui non aveva potuto prendere parte al GP ed è subito volato in Spagna per essere operato. A occuparsi della sua mano è stato il dottor Mir e appena una settimana fa attraverso i suoi social faceva sapere che l'intervento era andato bene. Da quel momento in poi lo ha atteso la giusta riabilitazione per tornare in forma, motivo per cui questo fine settimana non sarà in Portogallo, al via del Gran Premio di Portimao (ecco gli orari tv).

Al suo posto la squadra italiana ha deciso di schierare Hamad Al Sahouti, un giovane pilota qatariota che quest’anno sarà anche impegnato nel Mondiale Junior Moto3 con Aspar e che inizierà così a prendere le misure con la scena iridata.

Calendario Moto3 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi