Pronostico Moto3 per il GP di Portimao

Pronostico Moto3 per il GP di Portimao© Luca Gorini

Il Mondiale arriva in Europa, in Portogallo, e abbiamo fatto una previsione di quello che ci possiamo aspettare nella classe cadetta

20.03.2024 ( Aggiornata il 20.03.2024 17:04 )

Dal Qatar al Portogallo, dove questo fine settimana andrà in scena il secondo appuntamento stagionale. Proprio sulla pista di Portimao il mese scorso alcuni piloti della Moto3 avevano svolto qualche giorno di allenamento ed ecco quali pensiamo possano essere i valori in pista questo weekend (ecco gli orari TV del GP Portimao).

Il nome del favorito secondo noi


Si parte da colui che ha vinto in Qatar e che quindi occupa la prima posizione della classifica iridata: David Alonso. Lo spagnolo che ha origini colombiane ha vinto all’ultimo giro la gara inaugurale, dopo aver lavorato a lungo con il CF Moto team Aspar nei tre giorni, e parte come favorito anche a Portimao. Proprio qui a febbraio ha fatto vedere grandi cose, scendendo sotto il record della pista e mostrando uno stato di forma pressoché perfetto. Sarà dunque lui il pilota da battere?

I contendenti al podio di Portimao


Tra gli avversari più agguerriti ci saranno sicuramente anche due spagnoli: Daniel Holgado e José Antonio Rueda. Holgado ha conquistato la prima pole position della stagione e ha condotto una gara solida in Qatar, salvo poi peccare di incisività nell’ultimo giro. Proprio lui vinse a Portimao l’anno scorso e si farà trovare preparato per calare il bis. Rueda è stato veloce nel test di febbraio tra le “montagne russe” portoghesi e dopo l’errore commesso in Qatar andrà alla ricerca del riscatto. La competitività è dalla sua.

Aspettiamoci poi un altro passo in avanti dei “nostri” italiani. Riccardo Rossi e Stefano Nepa hanno lottato per le prime posizioni nella notte qatariota e potranno essere nel gruppo dei veloci anche a Portimao. Rossi ha già provato la sua KTM a Portimao, a febbraio, e avrà qualche riferimento in più per trovare, da subito, la strada giusta.

Calendario Moto3 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi