Moto3, a Portimao Holgado vuole il bis (Alonso permettendo)

Moto3, a Portimao Holgado vuole il bis (Alonso permettendo)© Luca Gorini

Il secondo appuntamento stagionale andrà in scena questo fine settimana in Portogallo, dove lo spagnolo l’anno scorso colse il suo primo successo

19.03.2024 ( Aggiornata il 19.03.2024 11:05 )

Non bastano ovviamente i buoni ricordi per replicare un successo nel Mondiale, ma di certo aiuteranno Daniel Holgado in Portogallo a (ri)prendersi quella vittoria mancata in Qatar. La stagione 2023 iniziò proprio dal circuito di Portimao, teatro questo weekend del secondo GP, dove lo spagnolo con la KTM del team Tech 3 si rese protagonista di un successo convincente. Tra l’altro il primo in carriera. Due settimane fa a Lusail stava per cominciare la stagione allo stesso modo, ma l’ultimo giro fulminante di David Alonso gli ha rovinato i piani e si è così dovuto accontentare del secondo posto. A Portimao certamente ci riproverà.

GP Portogallo 2024 orari e programma del secondo weekend MotoGP

Occhio ad Alonso: non si lascia intimidire da niente e nessuno


Così come lo stesso Alonso vorrà replicare quanto di buono fatto in Qatar. Dove è riuscito a raddrizzare un fine settimana in cui ha avuto anche una brutta caduta, dal quale si è rialzato alla grande. Il colombiano è in un team rinomato, il CF Moto Aspar, circondato dalle persone giuste, e sulla pista denominata “delle montagne russe” per tutti i saliscendi di cui è caratterizzata, punta inevitabilmente a vincere.

Gli altri possibili avversari, con due italiani in lizza


Gli occhi saranno puntati anche sugli italiani Riccardo Rossi e Stefano Nepa, già veloci in Qatar. L’inizio è stato decisamente buono e dopo aver lottato per il podio, ora bisogna concretizzare. Portimao potrebbe essere la pista giusta per il ligure e l’abruzzese, per riportare il nostro tricolore sul podio dove manca da quasi un anno.
Gli avversari saranno tanti, come Taiyo Furusato, il giapponese a podio a Lusail, ma anche i due portacolori del team Intact GP Collin Veijer e Tatsuki Suzuki, nel gruppo di testa fin da subito, che hanno le carte in regola per fare davvero bene quest'anno.

Calendario Moto3 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi