Moto3 qualifiche GP Qatar: di Holgado la prima pole position 2024

Moto3 qualifiche GP Qatar: di Holgado la prima pole position 2024© Luca Gorini

Come nel 2023, lo spagnolo scatterà domani dalla prima casella sul circuito di Lusail, seguito da Ortolà e Rueda. Bertelle in seconda fila

09.03.2024 ( Aggiornata il 09.03.2024 16:07 )

A conquistare la prima pole position della stagione 2024 è stato Daniel Holgado, che sul circuito di Lusail ha brillato nel turno delle qualifiche come riuscì a fare anche cinque mesi fa. Lo spagnolo del team Tech 3 ha firmato il nuovo record della pista in 2’02.276 e domani sarà tra i pretendenti alla vittoria della prima di campionato. Holgado ha beffato il connazionale Ivan Ortolà, che si è dovuto accontentare del secondo posto per 265 millesimi e in gara ce lo aspettiamo tra i protagonisti.

Bertelle in top 5, seconda fila per lui in Qatar


La prima fila è conclusa da José Antonio Rueda, terzo a tre decimi dal primo, che comincia davanti la stagione 2024. Parla spagnolo anche la quarta casella dello schieramento con Adrian Fernandez, che ha portato la Honda del team Leopard ad aprire la seconda fila, a tre decimi e mezzo dal primo. Il primo italiano lo troviamo in quinta posizione e si tratta di Matteo Bertelle. Il padovano si è confermato nel gruppo di testa e domani sarà il momento di concretizzare le buone sensazioni avute fin qui.

Rossi, Farioli, Lunetta e Nepa: ecco com'è andata la loro qualifica


Joel Kelso ha firmato il sesto miglior tempo, chiudendo a quattro decimi dalla vetta, e facendo meglio di Riccardo Rossi. Il genovese domani scatterà dalla settima casella, dopo esser rimasto a sette decimi dalla vetta, e appena dietro di lui è rimasto David Alonso. Con un ritardo di quasi nove decimi da Holgado ha chiuso Vicente Perez, mentre Collin Veijer aprirà la terza fila davanti a Filippo Farioli. Il bergamasco è passato dalla Q1 così come il suo compagno di squadra Luca Lunetta (SIC58 Squadra Corse) che domani comincerà la sua prima stagione iridata. Sesta fila per Stefano Nepa, solo sedicesimo.

Guardate qui sotto la classifica delle qualifiche:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi