Moto3, prove libere 3 con tempi e risultati P2 Qatar 2024

Moto3, prove libere 3 con tempi e risultati P2 Qatar 2024© Luca Gorini

Rueda, Alonso e Ortolà concludono la sessione in soli 59 millesimi, poi Holgado. Bertelle sesto l’italiano più veloce, bene anche Rossi e Nepa

Presente in

09.03.2024 ( Aggiornata il 09.03.2024 11:38 )

Sotto il sole caldo qatariota si è disputata la sessione della Moto3 decisiva per stilare la classifica dei piloti che potranno disputare direttamente la Q2 e a capitanarla c’è José Antonio Rueda. Il talento spagnolo ha firmato il nuovo record della pista in 2’03.465 con la KTM del team Ajo, precedendo il colombiano David Alonso per 56 millesimi. L’azione è serrata nella classe cadetta e Ivan Ortolà si è fermato a 3 millesimi da Alonso, occupando così la terza posizione.

Tre italiani direttamente in Q2 in Qatar


Daniel Holgado ha ottenuto il quarto tempo, senza riuscire a migliorare il proprio miglior tempo del venerdì e pagando 141 millesimi dal primo. Stesso discorso per Adrian Fernandez, primo pilota Honda e a due decimi dal primo. L’italiano più veloce risponde al nome di Matteo Bertelle, sesto con un ritardo di tre decimi, ma hanno avuto un buon ritmo anche Riccardo Rossi, ottavo, e Stefano Nepa, nono. L’abruzzese veste nuovamente i colori del team MTA e ha chiuso a mezzo secondo dalla vetta.

Luci e ombre per l'Intact GP; Almansa out


Passeranno dalla Q1 i due debuttanti italiani Luca Lunetta, quindicesimo, e Nicola Carraro, diciannovesimo, così come Angel Piqueras, con il team Leopard. Stessa sorte per il nuovo pilota del team Intact GP Tatsuki Suzuki, che ha chiuso nelle retrovie (ventitreesimo). È andata meglio al compagno di squadra Collin Veijer, che dopo l’high side di ieri ha recuperato e ha chiuso decimo. Non prenderà parte al Gran Premio del Qatar David Almansa, che sarà operato a tre fratture alla mano sinistra.

Ecco la classifica del turno:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi