Moto3, risultati e tempi delle P1 al GP Qatar 2024

Moto3, risultati e tempi delle P1 al GP Qatar 2024© Luca Gorini

Si è concluso sotto la pioggia l’ultimo turno della giornata della classe cadetta, con Daniel Holgado davanti a tutti. Adrian Fernandez e Matteo Bertelle in top 3

08.03.2024 17:59

È stato battuto il record della pista nella seconda sessione della Moto3 disputata in Qatar, prima che arrivasse la pioggia ad abbattersi sul circuito di Losail. Daniel Holgado ha siglato il miglior crono in 2’03.606 seguito per appena 63 millesimi da Adrian Fernandez con la Honda del team Leopard. Il terzo posto porta il nome dell’italiano Matteo Bertelle, che domani punta a entrare direttamente in Q2, dopo aver chiuso a 169 millesimi dal primo.

Tre italiani nella top 8 in Qatar


Sul finale, con la pioggia, è caduto José Antonio Rueda, che lo troviamo quarto nella classifica, seguito da Ivan Ortolà. Un altro italiano si è messo in mostra in questo turno, ovvero Riccardo Rossi, sesto, a due decimi e mezzo dal primo. Settimo posto per il colombiano David Alonso, uno dei pretendenti al titolo, che paga quasi quattro decimi dalla vetta. Stefano Nepa ha invece ottenuto l’ottavo crono, facendosi vedere nella parte alta della classifica.

Autore di un brutto high side è stato Collin Veijer, poi tornato in pista per completare il turno in sedicesima posizione, mentre il debuttante David Almansa ha messo a segno la seconda caduta della giornata.

I piloti che hanno incontrato più difficoltà a Lusail


Con il primo turno di domani mattina Filippo Farioli lotterà per ottenere il passaggio alla Q2, grazie al suo tredicesimo tempo di oggi, a nove decimi dal primo. Per il momento è in Q1 provvisoria il suo compagno di squadra nella SIC58 Squadra Corse, nonché debuttante, Luca Lunetta che ha completato il turno in diciottesima posizione. Come lui anche l'altro debuttante italiano, Nicola Carraro, ventunesimo, e lo spagnolo Joel Esteban, con il CF Moto Aspar team. Inizio in salita anche per il rookie del team Leopard, Angel Piqueras, ventitreesimo.

Ecco la classifica della sessione:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi