Moto3 prove libere 1 GP Qatar 2024: tempi e risultati

Moto3 prove libere 1 GP Qatar 2024: tempi e risultati© Luca Gorini

Ortolà firma la prima sessione della nuova stagione, precedendo Rueda e Munoz. Quarto tempo per Alonso, caduto sul finale. Decimo Lunetta al debutto

08.03.2024 ( Aggiornata il 08.03.2024 13:13 )

È iniziata nel segno di Ivan Ortolà il primo turno di libere del primo Gran Premio della stagione. Sul circuito del Qatar il suo numero 48 con i colori del team MT Helmets si è fatto notare e lo spagnolo ha siglato il miglior crono in 2’04.205. José Antonio Rueda ha ottenuto il secondo tempo a 168 millesimi, portando nelle posizioni che contano il team KTM Ajo, chiudendo davanti a David Munoz per due decimi e mezzo.

Imprevisto per Alonso: una caduta che lo lascia nella ghiaia qualche secondo


Quando mancavano due minuti alla fine è incappato in una brutta caduta David Alonso, nel tentativo di migliorare il proprio riferimento cronometrico. Il colombiano del team CF Moto Aspar non è così andato oltre il quarto tempo a quattro decimi dal primo. La top 5 è completata da Tatsuki Suzuki, al via con il team Intact GP e il suo nuovo compagno di squadra Collin Veijer ha terminato settimo.

Lunetta comincia bene la sua avventura Mondiale


Tra i due è rimasto Daniel Holgado, a oltre sette decimi dal primo, sempre con la KTM del team Tech 3. Il primo degli italiani in classifica è il debuttante Luca Lunetta, decimo a nove decimi dalla vetta, seguito dal veterano Stefano Nepa pronto a puntare in alto quest’anno. Tredicesimo Matteo Bertelle, con il team Snipers, seguito dai connazionali Riccardo Rossi e Filippo Farioli. Nicola Carraro ha messo a segno la prima caduta della stagione, seguito dall’altro debuttante David Almansa.

Ecco la classifica della prima sessione:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi