Moto3, chi vincerà in Qatar? Ecco il nostro pronostico

Moto3, chi vincerà in Qatar? Ecco il nostro pronostico© Luca Gorini

Siamo alla vigilia della stagione 2024, che si prospetta già bella combattuta. Ecco chi ci aspettiamo che splenda sulla pista di Lusail

07.03.2024 ( Aggiornata il 07.03.2024 15:27 )

Una nuova stagione che comincia è come un foglio bianco tutto ancora da scrivere, ma dai test pre-stagionali possiamo già farci un’idea di quello che, probabilmente, succederà in pista. Nulla di definitivo, chiaramente, ma i nomi dei possibili pretendenti al titolo di Moto3 ci sono e poco prima che inizi l’azione, azzardiamo. Chi vincerà in Qatar?

Da Masia a Lunetta: i (tanti) rookie del 2024 di Moto2 e Moto3

Il "nostro" podio del Qatar con tre bandiere diverse


Corre con la bandiera colombiana, ma è nato e cresciuto in Spagna e proprio lui potrebbe spuntarla sulla pista qatariota. Stiamo parlando di David Alonso, che già l’anno scorso ha vinto ben quattro gare da debuttante, e nei test è stato molto competitivo con la KTM del team CF Moto Aspar.

Ci aspettiamo dunque che possa cogliere lui la prima vittoria della stagione, magari dopo un duello all’ultimo metro con l’olandese Collin Veijer, che gli starà alle costole. Anche l'olandese ha debuttato nella passata stagione e dopo un finale da protagonista quest'anno è nella rosa dei favoriti.

Sul terzo gradino del podio ci mettiamo, infine, José Antonio Rueda, che dopo aver brillato negli ultimi test, potrebbe cominciare l’anno replicando il miglior risultato ottenuto nel 2023. Quel terzo posto ottenuto in Catalogna. Siete d'accordo?

Calendario Moto3 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi