Moto3: Vicente Perez al via dei primi GP del 2024 con il team Ajo

Moto3: Vicente Perez al via dei primi GP del 2024 con il team Ajo© Luca Gorini

In attesa che Zurutuza raggiunga l'età minima per correre nel mondiale, al suo posto in sella alla KTM ci sarà l'esperto pilota valenciano, campione del CIV 2023

01.03.2024 ( Aggiornata il 01.03.2024 09:33 )

Al fianco del confermato Josè Antonio Rueda, quest'anno in Moto3 il team Red Bull KTM Ajo ha deciso di puntare su un giovanissimo talento in arrivo dal FIM JuniorGP, ovvero Xabi Zurutuza. Tuttavia, lo spagnolo non ha ancora raggiunto l'età minima per competere nel Motomondiale visto che compirà 18 anni soltanto il prossimo 7 aprile.

Per questo, la squadra capitanata da Aki Ajo è dovuta correre ai ripari cercando un sostituto di alto livello per i primi Gran Premi della stagione e la scelta è stata quella di affidarsi ad un pilota di grande esperienza ed ormai specialista della classe leggera: Vicente Perez Selfa.

John Hopkins è sicuro: Roberts può arrivare in MotoGP nel 2025

Bella occasione per Vicente Perez


Classe '97, Vicente vanta dei lunghi trascorsi in Moto3 tra CEV, mondiale e Campionato Italiano Velocità, dove lo scorso anno ha conquistato il titolo con ben undici vittorie in dodici gare disputate. Proprio alla fine della passata stagione è tornato nel paddock iridato per sosituire l'infortunata Ana Carrasco, mostrando in più di un'occasione la propria velocità ed ottenendo anche un'ottima Top 5 nel GP del Qatar.

Proprio sul circuito qatariota di Lusail inizierà ufficialmente la sua parentesi con il team di punta della Casa austriaca (pur avendo già provato la moto nei test di Portimao) e non sarebbe una sorpresa vederlo nelle posizioni di alta classifica, così come non lo sarebbe trovarlo davanti anche nel successivo appuntamento a Portimao, prima di lasciare la moto a Zurutuza e lanciarsi verso nuove sfide.

Leonardo Taccini riparte dal CIV: al via della SSP con il Cecchini Racing

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi