Moto3 test Jerez: il team Leopard schiera Dalla Porta al posto di Piqueras

Moto3 test Jerez: il team Leopard schiera Dalla Porta al posto di Piqueras

Sulla pista andalusa si ritrova la classe minore e tra i piloti ci sarà il Campione del mondo 2019 in sostituzione dello spagnolo infortunato

28.02.2024 ( Aggiornata il 28.02.2024 19:53 )

Ieri sera, alla vigilia del primo giorno di test ufficiale della Moto3 del 2024, il team Leopard ha usato i social per fare una comunicazione importante. La squadra Campione del mondo in carica con Jaume Masià quest’anno schiera Adrian Fernandez e il debuttante Angel Piqueras e proprio lui, che deve prendere le misure con la classe, sarà il grande assente di oggi a Jerez.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Leopard Racing Team (@le0pardracing)

Dalla Porta torna nel Mondiale per un test 


Sul profilo ufficiale si legge: Piqueras salterà il test di Jerez non avendo ricevuto l’idoneità fisica. Lo spagnolo si sta recuperando da un infortunio rimediato durante un allenamento”. Ulteriori dettagli sulle condizioni del giovane spagnolo non sono riportate. Lui che settimana prossima dovrebbe essere al via della sua prima stagione sul palcoscenico iridato.

E da chi sarà sostituito in pista? Da un pilota che il team conosce molto bene: “Il suo posto sarà preso dall’ex pilota Leopard Racing Lorenzo Dalla Porta. Auguriamo ad Angel una pronta guarigione e non vediamo l’ora di vederti in forma in Qatar”. Ecco quindi che rivedremo il toscano con i colori Lepard, gli stessi con cui trionfò nel 2019, proprio in Moto3.

Calendario MotoGP 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi